L'aumentata domanda di trasporto su ferro in ambito urbano ha posto alcune problematiche di inserimento ambientale; infatti le azionidinamiche generatesi al contatto ruota-rotaia sitrasmettonosotto forma di onde vibrazionali attraverso la sovrastruttuira al terreno e da questo alle strutture circostanti

M. Di Liberto, G.D.M. (2006). The vibrational phenomena generated by the transit of the railway carriers Finite Element Model (FEM) analysis of the superstructure- ground system by configuration in cuts. INGEGNERIA FERROVIARIA, 61(1), 53-62.

The vibrational phenomena generated by the transit of the railway carriers Finite Element Model (FEM) analysis of the superstructure- ground system by configuration in cuts

M. Di Liberto;G. Di Mino
2006-01-01

Abstract

L'aumentata domanda di trasporto su ferro in ambito urbano ha posto alcune problematiche di inserimento ambientale; infatti le azionidinamiche generatesi al contatto ruota-rotaia sitrasmettonosotto forma di onde vibrazionali attraverso la sovrastruttuira al terreno e da questo alle strutture circostanti
2006
Settore ICAR/04 - Strade, Ferrovie Ed Aeroporti
M. Di Liberto, G.D.M. (2006). The vibrational phenomena generated by the transit of the railway carriers Finite Element Model (FEM) analysis of the superstructure- ground system by configuration in cuts. INGEGNERIA FERROVIARIA, 61(1), 53-62.
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