Il contributo permette di riflettere sul processo di Esplorazione attivato dlla metodologia canadese ADVP (Activaction du developpment vocationnel et personnel) e permette allo studente universitario di focalizzare l'attenzione sugli aspetti del lavoro che più predilige, di fare una sintesi su quelli che sono collegati alla sua scelta universitaria e di controllare in modo efficace la propria volontà per portare avanti lo studio universitario con perseveranza nonostante le difficoltà.
CAPPUCCIO, G. (2009). Impegno motivato. Esercizio ADVP (esplorazione). I miei interessi. In A. LA MARCA (a cura di), Insegnare a studiare in università (pp. 87-90). Troina (EN) : Città Aperta.
Impegno motivato. Esercizio ADVP (esplorazione). I miei interessi
CAPPUCCIO, Giuseppa
2009-01-01
Abstract
Il contributo permette di riflettere sul processo di Esplorazione attivato dlla metodologia canadese ADVP (Activaction du developpment vocationnel et personnel) e permette allo studente universitario di focalizzare l'attenzione sugli aspetti del lavoro che più predilige, di fare una sintesi su quelli che sono collegati alla sua scelta universitaria e di controllare in modo efficace la propria volontà per portare avanti lo studio universitario con perseveranza nonostante le difficoltà.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.