Il contributo presenta la costruzione di una serie di esercizi rivolti a studenti universitari che hanno già delimitato il campo delle loro scelte professionali alle professioni educative e hanno la finalità di promuovere la maturazione di una scelta più specifica dell'ambito educativo al quale rivolgersi. A tal fine è stata scelta la Metodologia ADVP (Activaction du Developpment Vocationnele et Personnel) creata in Canada negli anni 70' del secolo scorso e ampiamente validata in Sicilia.
CAPPUCCIO, G. (2009). Gli esercizi ADVP per l'Activaction du Développement Vocationnel et Professionnel. In A. LA MARCA (a cura di), Insegnare a studiare in università (pp. 51-58). Troina (EN) : Città Aperta.
Gli esercizi ADVP per l'Activaction du Développement Vocationnel et Professionnel
CAPPUCCIO, Giuseppa
2009-01-01
Abstract
Il contributo presenta la costruzione di una serie di esercizi rivolti a studenti universitari che hanno già delimitato il campo delle loro scelte professionali alle professioni educative e hanno la finalità di promuovere la maturazione di una scelta più specifica dell'ambito educativo al quale rivolgersi. A tal fine è stata scelta la Metodologia ADVP (Activaction du Developpment Vocationnele et Personnel) creata in Canada negli anni 70' del secolo scorso e ampiamente validata in Sicilia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.