Il contributo concentra la sua riflessione sull'autovalutazione con particolare riferimento alla personalizzazione dell'apprendimento e descrive la metodologia utilizzata per la costruzione delle prove di autovalutazione del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, dell'Università di Palermo, che sono state utilizzate per i corsi online per le discipline di didattica generale e pedagogia sperimentale e infine vengono presentati alcuni item che si riferiscono in modo sistematico ed esplicito a funzioni intellettive e ad abilità metacognitive.
CAPPUCCIO, G. (2006). L'autovalutazione on-line nella formazione universitaria. In O. ZANATO ORLANDINI (a cura di), Percorsi nella professione docente. Innovazione formativa e didattica (pp. 353-363). Lecce : Pensa MultiMedia.
L'autovalutazione on-line nella formazione universitaria
CAPPUCCIO, Giuseppa
2006-01-01
Abstract
Il contributo concentra la sua riflessione sull'autovalutazione con particolare riferimento alla personalizzazione dell'apprendimento e descrive la metodologia utilizzata per la costruzione delle prove di autovalutazione del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, dell'Università di Palermo, che sono state utilizzate per i corsi online per le discipline di didattica generale e pedagogia sperimentale e infine vengono presentati alcuni item che si riferiscono in modo sistematico ed esplicito a funzioni intellettive e ad abilità metacognitive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.