Il contributo riflette sul processo decisionale degli adolescenti, sull'importanza fondamentale dell'orientamento svolto dai docenti e presenta la metodologia ADVP (Activaction du Developpement Vocationnel et Personnel) quale strumento che può contribuire all'acquisizione della saggezza, una virtù indispensabile per la corretta formulazione del progetto di vita alla fine dell'adolescenza.

CAPPUCCIO, G. (2009). La saggezza nella formulazione del progetto professionale. In A. LA MARCA (a cura di), Saggezza e adolescenti. Una sfida educativa (pp. 65-79). Roma : Armando.

La saggezza nella formulazione del progetto professionale

CAPPUCCIO, Giuseppa
2009-01-01

Abstract

Il contributo riflette sul processo decisionale degli adolescenti, sull'importanza fondamentale dell'orientamento svolto dai docenti e presenta la metodologia ADVP (Activaction du Developpement Vocationnel et Personnel) quale strumento che può contribuire all'acquisizione della saggezza, una virtù indispensabile per la corretta formulazione del progetto di vita alla fine dell'adolescenza.
2009
CAPPUCCIO, G. (2009). La saggezza nella formulazione del progetto professionale. In A. LA MARCA (a cura di), Saggezza e adolescenti. Una sfida educativa (pp. 65-79). Roma : Armando.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/35375
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact