Il contributo riflette sul processo decisionale degli adolescenti, sull'importanza fondamentale dell'orientamento svolto dai docenti e presenta la metodologia ADVP (Activaction du Developpement Vocationnel et Personnel) quale strumento che può contribuire all'acquisizione della saggezza, una virtù indispensabile per la corretta formulazione del progetto di vita alla fine dell'adolescenza.
CAPPUCCIO, G. (2009). La saggezza nella formulazione del progetto professionale. In A. LA MARCA (a cura di), Saggezza e adolescenti. Una sfida educativa (pp. 65-79). Roma : Armando.
La saggezza nella formulazione del progetto professionale
CAPPUCCIO, Giuseppa
2009-01-01
Abstract
Il contributo riflette sul processo decisionale degli adolescenti, sull'importanza fondamentale dell'orientamento svolto dai docenti e presenta la metodologia ADVP (Activaction du Developpement Vocationnel et Personnel) quale strumento che può contribuire all'acquisizione della saggezza, una virtù indispensabile per la corretta formulazione del progetto di vita alla fine dell'adolescenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.