L'articolo illustra la necessaria evoluzione degli spazi dell'apprendimento, dalle aule a spazi differenziati e che meglio si adattino ad una nuova metodologia didattica, più aperta alle esperienze e alle attitudini personali. Dall'importanza del messaggio inviato dal'edificio-scuola nella storia sino ad un'idea di riqualificazione di una scuola di Palermo.

Pennisi, S. (2019). Gli spazi dell'apprendimento. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA, 16(49), 130-132.

Gli spazi dell'apprendimento

Pennisi, Silvia
2019-01-01

Abstract

L'articolo illustra la necessaria evoluzione degli spazi dell'apprendimento, dalle aule a spazi differenziati e che meglio si adattino ad una nuova metodologia didattica, più aperta alle esperienze e alle attitudini personali. Dall'importanza del messaggio inviato dal'edificio-scuola nella storia sino ad un'idea di riqualificazione di una scuola di Palermo.
2019
Pennisi, S. (2019). Gli spazi dell'apprendimento. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA, 16(49), 130-132.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
49.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 2.7 MB
Formato Adobe PDF
2.7 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/347091
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact