L'articolo illustra la necessaria evoluzione degli spazi dell'apprendimento, dalle aule a spazi differenziati e che meglio si adattino ad una nuova metodologia didattica, più aperta alle esperienze e alle attitudini personali. Dall'importanza del messaggio inviato dal'edificio-scuola nella storia sino ad un'idea di riqualificazione di una scuola di Palermo.
Pennisi, S. (2019). Gli spazi dell'apprendimento. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA, 16(49), 130-132.
Gli spazi dell'apprendimento
Pennisi, Silvia
2019-01-01
Abstract
L'articolo illustra la necessaria evoluzione degli spazi dell'apprendimento, dalle aule a spazi differenziati e che meglio si adattino ad una nuova metodologia didattica, più aperta alle esperienze e alle attitudini personali. Dall'importanza del messaggio inviato dal'edificio-scuola nella storia sino ad un'idea di riqualificazione di una scuola di Palermo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
49.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
2.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.