L'articolo mostra come la storia della matematica può diventare strumento didattico.

Cerroni C. (2018). La storia della matematica in classe: percorso di storia e teoria della crittografia. In B. D'Amore, S. Sbaragli (a cura di), La Didattica della Matematica, strumento concreto in aula (pp. 143-144). Bologna : Pitagora Editrice Bologna.

La storia della matematica in classe: percorso di storia e teoria della crittografia

Cerroni
2018-01-01

Abstract

L'articolo mostra come la storia della matematica può diventare strumento didattico.
2018
Cerroni C. (2018). La storia della matematica in classe: percorso di storia e teoria della crittografia. In B. D'Amore, S. Sbaragli (a cura di), La Didattica della Matematica, strumento concreto in aula (pp. 143-144). Bologna : Pitagora Editrice Bologna.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mat_castelsanpietro.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.44 MB
Formato Adobe PDF
1.44 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/344357
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact