Vengono analizzati, e problematizzati, i presupposti teorici e metodologici di quattro indagini sulla realtà socio-economica siciliana. La correzione e la integrazione delle ipotesi di ricerca,assai più che una loro incontrovertibile e netta falsificazione o corroborazione, vengono mostrate essere i risultati più significativi ed apprezzabili del lavoro di indagine empirica.
ROVELLI R (2005). Ripensando metodologicamente alcune esperienze di ricerca. In GIACOMO MULE', PIERO VIOLANTE (a cura di), Elogio della confusione. Scritti in onore di Giacinto Lentini. (pp. 171-179). PALERMO : S.F. Flaccovio Editore.
Ripensando metodologicamente alcune esperienze di ricerca
ROVELLI, Roberto
2005-01-01
Abstract
Vengono analizzati, e problematizzati, i presupposti teorici e metodologici di quattro indagini sulla realtà socio-economica siciliana. La correzione e la integrazione delle ipotesi di ricerca,assai più che una loro incontrovertibile e netta falsificazione o corroborazione, vengono mostrate essere i risultati più significativi ed apprezzabili del lavoro di indagine empirica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.