Il lavoro considera l''area delle Madonie su cui insiste il Progetto Integrato Territoriale n° 31 (Reti Madonie). Attraverso una analisi socio-demografica ed economica dell''area il contributo intende sviluppare riflessioni sullo sviluppo di un area che per certi aspetti soffre di marginalità, ma che per la sua importanza culturale e paesaggistica rappresenta un valore unico della Provincia di Palermo e dell''intera Sicilia. Si tratta di un territorio che necessita di maggiore attenzione da parte degli attori coinvolti nei processi di sviluppo locale e di nuove strategie di marketing e di gestione.
AGOSTARO G, CUSIMANO G (2007). Le Madonie e il territorio del PIT 31. In CUSIMANO G., GIANNONE M., RUGGIERI G. (a cura di), Il sistema turistico delle Madonie tra microricettività e cultura dell'ospitalità (pp. 9-37). MILANO : FrancoAngeli.
Le Madonie e il territorio del PIT 31
AGOSTARO, Gaetana;CUSIMANO, Girolamo
2007-01-01
Abstract
Il lavoro considera l''area delle Madonie su cui insiste il Progetto Integrato Territoriale n° 31 (Reti Madonie). Attraverso una analisi socio-demografica ed economica dell''area il contributo intende sviluppare riflessioni sullo sviluppo di un area che per certi aspetti soffre di marginalità, ma che per la sua importanza culturale e paesaggistica rappresenta un valore unico della Provincia di Palermo e dell''intera Sicilia. Si tratta di un territorio che necessita di maggiore attenzione da parte degli attori coinvolti nei processi di sviluppo locale e di nuove strategie di marketing e di gestione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.