Nell’universo assai articolato e fittamente popolato dei visual studies contemporanei , una rubrica di dimensioni ragguardevoli è senz’altro costituita dagli studi dedicati a quei fenomeni che possono essere classificati sotto la categoria degli iconotesti o dei foto-testi, e dall’enumerazione e ricognizione della loro complessa tipologia e genealogia teorica. Il contributo studia la rilevanza della categoria in un testo di W.G. Sebald.
Tedesco (2018). Intermedialità come Gesamtkunstwerk critico. Appunti sul visuale nella scrittura di W.G. Sebald. In A. Rabbito (a cura di), La cultura visuale del ventunesimo secolo. Cinema, teatro e new media (pp. 85-97). Milano : Meltemi.
Intermedialità come Gesamtkunstwerk critico. Appunti sul visuale nella scrittura di W.G. Sebald
Tedesco
2018-01-01
Abstract
Nell’universo assai articolato e fittamente popolato dei visual studies contemporanei , una rubrica di dimensioni ragguardevoli è senz’altro costituita dagli studi dedicati a quei fenomeni che possono essere classificati sotto la categoria degli iconotesti o dei foto-testi, e dall’enumerazione e ricognizione della loro complessa tipologia e genealogia teorica. Il contributo studia la rilevanza della categoria in un testo di W.G. Sebald.File | Dimensione | Formato | |
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