Il contributo studia la comunicazione turistica sui social network finalizzata alla costruzione del destination marketing di una località. Attraverso il caso studio di Menfi, in Sicilia, si analizza l’azione di strategie di marketing territoriale messa in atto dall’amministrazione comunale presentando e commentando, in particolare, i dati quantitativi relativi al canale Facebook creato e gestito dal comune.

Messina, G. (2018). Il ruolo dei social network nella promozione sistemica di una destinazione marginale. In L. Mercatanti, G. Sabato (a cura di), Geografie digitali. Spazi e socialità (pp. 49-54). Milano : StreetLib.

Il ruolo dei social network nella promozione sistemica di una destinazione marginale

Messina, G
2018-01-01

Abstract

Il contributo studia la comunicazione turistica sui social network finalizzata alla costruzione del destination marketing di una località. Attraverso il caso studio di Menfi, in Sicilia, si analizza l’azione di strategie di marketing territoriale messa in atto dall’amministrazione comunale presentando e commentando, in particolare, i dati quantitativi relativi al canale Facebook creato e gestito dal comune.
2018
Messina, G. (2018). Il ruolo dei social network nella promozione sistemica di una destinazione marginale. In L. Mercatanti, G. Sabato (a cura di), Geografie digitali. Spazi e socialità (pp. 49-54). Milano : StreetLib.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018 Messina.pdf

Solo gestori archvio

Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 412.08 kB
Formato Adobe PDF
412.08 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/285517
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact