La prevalenza di studenti dislessici in Italia appare inferiore rispetto a quella dei dislessici di lingua Inglese. All’interno di questo articolo, dopo una breve analisi delle cause e delle caratteristiche della dislessia, si cercherà di confrontare, a livello linguistico, la differenza tra i dislessici di lingua Italiana e quelli di lingua Inglese. Particolare rilevanza verrà data agli aspetti linguistici strutturali della lingua Inglese che sembrerebbero essere gli elementi scatenanti la prevalenza di tale disturbo nei paesi di lingua Inglese.
CANZIANI T (2005). APPRENDIMENTO, LINGUAGGIO E PROBLEM SOLVING. ACTA PEDIATRICA MEDITERRANEA, XXI, 147-154.
APPRENDIMENTO, LINGUAGGIO E PROBLEM SOLVING
CANZIANI, Tatiana
2005-01-01
Abstract
La prevalenza di studenti dislessici in Italia appare inferiore rispetto a quella dei dislessici di lingua Inglese. All’interno di questo articolo, dopo una breve analisi delle cause e delle caratteristiche della dislessia, si cercherà di confrontare, a livello linguistico, la differenza tra i dislessici di lingua Italiana e quelli di lingua Inglese. Particolare rilevanza verrà data agli aspetti linguistici strutturali della lingua Inglese che sembrerebbero essere gli elementi scatenanti la prevalenza di tale disturbo nei paesi di lingua Inglese.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Apprendimento e problem solving.pdf
accesso aperto
Dimensione
3.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.