Nel lavoro di counselling svolto con studenti universitari appare indicato l'uso dei dispositivi mediani o allargati. La funzione che svolgono è infatti quella di aiutare lo studente ad elaborare la cultura specifica del proprio gruppo familiare e del proprio ambiente di provenienza e di confrontare tale rappresentazione con quella proposta dagli altri membri del gruppo. Si evidenziano, in tal modo le differenze che possono essere problematizzate.

PROFITA G, RUVOLO G (2005). Il gruppo di transito evolutivo come risorsa innovativa nel counselling psicologico. In RUVOLO G. (a cura di), Domanda e offerta di consultazione psicologica nei contesti universitari (pp. 31-42). MILANO : Franco Angeli.

Il gruppo di transito evolutivo come risorsa innovativa nel counselling psicologico

PROFITA, Gabriele;RUVOLO, Giuseppe
2005-01-01

Abstract

Nel lavoro di counselling svolto con studenti universitari appare indicato l'uso dei dispositivi mediani o allargati. La funzione che svolgono è infatti quella di aiutare lo studente ad elaborare la cultura specifica del proprio gruppo familiare e del proprio ambiente di provenienza e di confrontare tale rappresentazione con quella proposta dagli altri membri del gruppo. Si evidenziano, in tal modo le differenze che possono essere problematizzate.
2005
PROFITA G, RUVOLO G (2005). Il gruppo di transito evolutivo come risorsa innovativa nel counselling psicologico. In RUVOLO G. (a cura di), Domanda e offerta di consultazione psicologica nei contesti universitari (pp. 31-42). MILANO : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/27086
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact