Il saggio analizza le basi cognitive della multimedialità semiotica soprattutto i collegamenti tra neuroscienze, semiotica e didattica per metterne in evidenza le sinergie che vengono ad attivarsi nell'educazione delle intelligenze che intervengono nell'atto cognitivo ed educativo. L'analisi mira a chiarire le precondizioni di una didattica linguistica fortemente ancorata a strumenti digitali o informatici.
DI SPARTI A (2006). Cosa c'è veramente sotto i tacchi a spillo. Comunicazione pubblicitaria e didattica multimediale. In RUTA MARIA CATERINA (a cura di), Le parole dei giorni. Scritti per Nino Buttitta. (pp. Sellerio, 176-Sellerio, 226). PALERMO : Sellerio.
Cosa c'è veramente sotto i tacchi a spillo. Comunicazione pubblicitaria e didattica multimediale
DI SPARTI, Antonino
2006-01-01
Abstract
Il saggio analizza le basi cognitive della multimedialità semiotica soprattutto i collegamenti tra neuroscienze, semiotica e didattica per metterne in evidenza le sinergie che vengono ad attivarsi nell'educazione delle intelligenze che intervengono nell'atto cognitivo ed educativo. L'analisi mira a chiarire le precondizioni di una didattica linguistica fortemente ancorata a strumenti digitali o informatici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.