La tematica dell'orientamento sta diventando una componente strutturale nei processi di formazione culturale e di istruzione all'interno dei curricoli disciplinari e dei processi educativi, tanto da essere ritenuta una funzione centrale della scuola e degli insegnanti.

Enza Manila Raimondo, (2016). La dimensione orientativa nella professionalità docente quale principio educativo e pedagogico. In Paolina Mulè (a cura di), La Buona Scuola. Questioni e prospettive pedagogiche. Pensa MultiMedia Editore S.r.l..

La dimensione orientativa nella professionalità docente quale principio educativo e pedagogico

Enza Manila Raimondo
2016-01-01

Abstract

La tematica dell'orientamento sta diventando una componente strutturale nei processi di formazione culturale e di istruzione all'interno dei curricoli disciplinari e dei processi educativi, tanto da essere ritenuta una funzione centrale della scuola e degli insegnanti.
2016
Enza Manila Raimondo, (2016). La dimensione orientativa nella professionalità docente quale principio educativo e pedagogico. In Paolina Mulè (a cura di), La Buona Scuola. Questioni e prospettive pedagogiche. Pensa MultiMedia Editore S.r.l..
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La Buona Scuola - La dimensione orientativa nella professionalità docente.pdf

accesso aperto

Dimensione 5.54 MB
Formato Adobe PDF
5.54 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/262364
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact