Il presente contributo si propone di analizzare le difficoltà di riconoscimento e legittimazione, storicamente presenti nello studio del trauma psichico infantile, nonché di stimolare riflessioni aperte sulla possibilità che tali difficoltà siano ancora attuali. Recenti contributi sullo studio del disturbo traumatico dello sviluppo sottolineano infatti l’importanza degli aspetti relazionali e cumulativi nonché del momento evolutivo in cui il soggetto vive le proprie esperienze traumatiche.
Merenda, A., Guttuso, M. (2017). La storia celata del trauma complesso. Una rassegna teorica tra realtà clinica e problemi diagnostici. PSICOLOGIA DI COMUNITÀ, 2, 55-62.
La storia celata del trauma complesso. Una rassegna teorica tra realtà clinica e problemi diagnostici
Merenda A.
;
2017-01-01
Abstract
Il presente contributo si propone di analizzare le difficoltà di riconoscimento e legittimazione, storicamente presenti nello studio del trauma psichico infantile, nonché di stimolare riflessioni aperte sulla possibilità che tali difficoltà siano ancora attuali. Recenti contributi sullo studio del disturbo traumatico dello sviluppo sottolineano infatti l’importanza degli aspetti relazionali e cumulativi nonché del momento evolutivo in cui il soggetto vive le proprie esperienze traumatiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La storia celata del trauma complesso.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
3.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.