Il testo presento un’analisi multimodale di alcune sequenze video registrate in due classe nella scuola superiore, una in Germania, l’altra in Italia. L’obbiettivo è di rendere evidente le strutture intrinseche del turn taking e turn construction e di indurre a una riflessione in ambito della formazione degli insegnanti di lingua straniera.

Hoffmann, S., Schwab, G. (2017). Aushandeln von Rederechten im Unterricht Eine multimodale Vergleichsstudie zur fremdsprachlichen Unterrichtsinteraktion in Italien und Deutschland. In S.H. Götz Schwab (a cura di), Interaktion im Fremdsprachenuntericht. Beiträge aus der empirischen Forschung.. LIT Verlag.

Aushandeln von Rederechten im Unterricht Eine multimodale Vergleichsstudie zur fremdsprachlichen Unterrichtsinteraktion in Italien und Deutschland

HOFFMANN, Sabine;
2017-01-01

Abstract

Il testo presento un’analisi multimodale di alcune sequenze video registrate in due classe nella scuola superiore, una in Germania, l’altra in Italia. L’obbiettivo è di rendere evidente le strutture intrinseche del turn taking e turn construction e di indurre a una riflessione in ambito della formazione degli insegnanti di lingua straniera.
2017
Hoffmann, S., Schwab, G. (2017). Aushandeln von Rederechten im Unterricht Eine multimodale Vergleichsstudie zur fremdsprachlichen Unterrichtsinteraktion in Italien und Deutschland. In S.H. Götz Schwab (a cura di), Interaktion im Fremdsprachenuntericht. Beiträge aus der empirischen Forschung.. LIT Verlag.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Hoffmann_Schwab, Aushandeln von Rederechten im Unterricht. Eine multimodale Vergleichsstudie zur fremdsprachlichen Unterrichtsinteraktion in Italien.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 1.86 MB
Formato Adobe PDF
1.86 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/244978
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact