Il testo presento un’analisi multimodale di alcune sequenze video registrate in due classe nella scuola superiore, una in Germania, l’altra in Italia. L’obbiettivo è di rendere evidente le strutture intrinseche del turn taking e turn construction e di indurre a una riflessione in ambito della formazione degli insegnanti di lingua straniera.
Hoffmann, S., Schwab, G. (2017). Aushandeln von Rederechten im Unterricht Eine multimodale Vergleichsstudie zur fremdsprachlichen Unterrichtsinteraktion in Italien und Deutschland. In S.H. Götz Schwab (a cura di), Interaktion im Fremdsprachenuntericht. Beiträge aus der empirischen Forschung.. LIT Verlag.
Aushandeln von Rederechten im Unterricht Eine multimodale Vergleichsstudie zur fremdsprachlichen Unterrichtsinteraktion in Italien und Deutschland
HOFFMANN, Sabine;
2017-01-01
Abstract
Il testo presento un’analisi multimodale di alcune sequenze video registrate in due classe nella scuola superiore, una in Germania, l’altra in Italia. L’obbiettivo è di rendere evidente le strutture intrinseche del turn taking e turn construction e di indurre a una riflessione in ambito della formazione degli insegnanti di lingua straniera.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Hoffmann_Schwab, Aushandeln von Rederechten im Unterricht. Eine multimodale Vergleichsstudie zur fremdsprachlichen Unterrichtsinteraktion in Italien.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
1.86 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.86 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.