Il testo focalizza la differenziazione tra apprendimento implicito e esplicito durante la lettura di un testo in lingua straniera, la differenza tra capire e apprendere dei vocaboli, il ruolo dell’attenzione durante l’elaborazione e la memorizzazione di parole nuove. In seguito vengono discussi dei dati da interviste che mostrano le diverse componenti cognitive e emozionali intrinseche nei processi ricettivi durante la lettura.

Hoffmann, S. (2009). Kognition und Emotion bei rezeptionsspezifischen Lernprozessen. JACQUES E I SUOI QUADERNI, 113-125.

Kognition und Emotion bei rezeptionsspezifischen Lernprozessen

HOFFMANN, Sabine
2009-01-01

Abstract

Il testo focalizza la differenziazione tra apprendimento implicito e esplicito durante la lettura di un testo in lingua straniera, la differenza tra capire e apprendere dei vocaboli, il ruolo dell’attenzione durante l’elaborazione e la memorizzazione di parole nuove. In seguito vengono discussi dei dati da interviste che mostrano le diverse componenti cognitive e emozionali intrinseche nei processi ricettivi durante la lettura.
2009
Hoffmann, S. (2009). Kognition und Emotion bei rezeptionsspezifischen Lernprozessen. JACQUES E I SUOI QUADERNI, 113-125.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Kognition und Emotion bei rezeptionsspezifischen Lernprozessen.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 730.95 kB
Formato Adobe PDF
730.95 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/244944
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact