In this paper, historical memory is rediscovered as an educational space for the new generations. Against the today’s falsification of history, it is proposed the activation of a laboratory of historical education where young people learn the shared construction of a better future.
In questo articolo la memoria storica viene riscoperta come spazio educativo per le nuove generazioni. Per contrastare la manomissione del passato provocata dalla globalizzazione, viene proposta l’attivazione di un laboratorio di didattica della storia che abbia come obiettivo la costruzione condivisa tra i giovani di un futuro migliore.
Romano, L. (2017). Educare alla memoria storica in un tempo segnato dal primato dell'oblio. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA(43), 25-31.
Educare alla memoria storica in un tempo segnato dal primato dell'oblio
ROMANO, Livia
2017-01-01
Abstract
In this paper, historical memory is rediscovered as an educational space for the new generations. Against the today’s falsification of history, it is proposed the activation of a laboratory of historical education where young people learn the shared construction of a better future.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Educare alla memoria storica_0001.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Articolo principale
Dimensione
5.6 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.6 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.