Il Corso di Studi in Architettura Magistrale dell’Università di Palermo, da qualche tempo, prevede che nei due primi anni di didattica gli studenti hanno l’obbligo di disegnare a mano senza l’ausilio del computer; anche se da sempre il lavoro di chi scrive ha avuto l’esercizio della manualità come attività didattica, questa indicazione ha permesso di affinare, già dal 2012, le modalità di erogazione del percorso formativo attraverso alcune esercitazioni di disegno dal vero ad acquerello e l’organizzazione di alcuni workshop mirati.

Maggio, F. (2017). Disegno/Didattica 2.0. Appunti e annotazioni. In S. Garcìa Bujalance, M. Leone (a cura di), TERRITORIO, PAISAJE Y TURISMO: metodologias docentes en las escuelas de arquitectura (pp. 158-161). Malaga : Geometria.

Disegno/Didattica 2.0. Appunti e annotazioni

MAGGIO, Francesco
2017-01-01

Abstract

Il Corso di Studi in Architettura Magistrale dell’Università di Palermo, da qualche tempo, prevede che nei due primi anni di didattica gli studenti hanno l’obbligo di disegnare a mano senza l’ausilio del computer; anche se da sempre il lavoro di chi scrive ha avuto l’esercizio della manualità come attività didattica, questa indicazione ha permesso di affinare, già dal 2012, le modalità di erogazione del percorso formativo attraverso alcune esercitazioni di disegno dal vero ad acquerello e l’organizzazione di alcuni workshop mirati.
2017
Maggio, F. (2017). Disegno/Didattica 2.0. Appunti e annotazioni. In S. Garcìa Bujalance, M. Leone (a cura di), TERRITORIO, PAISAJE Y TURISMO: metodologias docentes en las escuelas de arquitectura (pp. 158-161). Malaga : Geometria.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Disegno:Didattica 2.0.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 5 MB
Formato Adobe PDF
5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/242236
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact