La questione dell’educazione interculturale va inserita all’interno del quadro più ampio e complesso che coinvolge i cambiamenti organizzativi della scuola in seguito alla riforma sull’autonomia scolastica. Tale riforma, che promuoveva il decentramento delle istituzioni scolastiche a favore di un sistema più snello e dinamico, non è mai realmente decollata e solo in forma parziale ha trovato attuazione faticando soprattutto nei settori della gestione finanziaria e della valutazione.

Di Benedetto VC, Mercatanti, L. (2017). Educazione interculturale e condivisione. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA(44), 16-23.

Educazione interculturale e condivisione

MERCATANTI, Leonardo
2017-01-01

Abstract

La questione dell’educazione interculturale va inserita all’interno del quadro più ampio e complesso che coinvolge i cambiamenti organizzativi della scuola in seguito alla riforma sull’autonomia scolastica. Tale riforma, che promuoveva il decentramento delle istituzioni scolastiche a favore di un sistema più snello e dinamico, non è mai realmente decollata e solo in forma parziale ha trovato attuazione faticando soprattutto nei settori della gestione finanziaria e della valutazione.
2017
Di Benedetto VC, Mercatanti, L. (2017). Educazione interculturale e condivisione. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA(44), 16-23.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017 NFS Di Benedetto Mercatanti.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 5.82 MB
Formato Adobe PDF
5.82 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/240452
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact