La questione dell’educazione interculturale va inserita all’interno del quadro più ampio e complesso che coinvolge i cambiamenti organizzativi della scuola in seguito alla riforma sull’autonomia scolastica. Tale riforma, che promuoveva il decentramento delle istituzioni scolastiche a favore di un sistema più snello e dinamico, non è mai realmente decollata e solo in forma parziale ha trovato attuazione faticando soprattutto nei settori della gestione finanziaria e della valutazione.
Di Benedetto VC, Mercatanti, L. (2017). Educazione interculturale e condivisione. LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA(44), 16-23.
Educazione interculturale e condivisione
MERCATANTI, Leonardo
2017-01-01
Abstract
La questione dell’educazione interculturale va inserita all’interno del quadro più ampio e complesso che coinvolge i cambiamenti organizzativi della scuola in seguito alla riforma sull’autonomia scolastica. Tale riforma, che promuoveva il decentramento delle istituzioni scolastiche a favore di un sistema più snello e dinamico, non è mai realmente decollata e solo in forma parziale ha trovato attuazione faticando soprattutto nei settori della gestione finanziaria e della valutazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017 NFS Di Benedetto Mercatanti.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
5.82 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.82 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.