Questo numero di Rivista Trimestrale di Scienze dell’Amministrazione (RTSA) raccoglie contributi di vari studiosi e professionisti al tema della comunicazione istituzionale. Gli articoli sono il frutto di una serie di relazioni tenute in occasione dei seminari delle Classi di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Palermo svolti nei mesi di maggio e giugno 2015. I seminari sono stati organizzati dall’associazione studentesca Unione degli Universitari (UDU) su iniziativa di Fabio Massimo Piazza, dottore magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e istituzionale. L’idea è stata quella di offrire al pubblico degli studenti dell’Ateneo di Palermo e di quelli di Scienze della Comunicazione in particolare, alcuni dei quali già impegnati in strutture di comunicazione pubbliche e private, degli approfondimenti di studio sui temi specifici della comunicazione istituzionale al fine di ampliare le conoscenze da essi possedute in questo campo e di acquisirne di nuove. I relatori hanno sviluppato gli interventi sulla base di tematiche, ricerche empiriche e casi di studio di maggiore interesse per le loro attività scientifiche e professionali. L’ulteriore idea, intervenuta successivamente allo svolgimento dei seminari, di cui sono stato autore, promotore e realizzatore, è stata quella di tradurre le relazioni tenute ai seminari in formali contributi di studio e ricerca.
Ingrassia, R. (2015). Introduzione al numero monografico sulla Comunicazione istituzionale. RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE, 3, 5-12 [10.3280/SA2015-003001].
Introduzione al numero monografico sulla Comunicazione istituzionale
INGRASSIA, Raimondo
2015-01-01
Abstract
Questo numero di Rivista Trimestrale di Scienze dell’Amministrazione (RTSA) raccoglie contributi di vari studiosi e professionisti al tema della comunicazione istituzionale. Gli articoli sono il frutto di una serie di relazioni tenute in occasione dei seminari delle Classi di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Palermo svolti nei mesi di maggio e giugno 2015. I seminari sono stati organizzati dall’associazione studentesca Unione degli Universitari (UDU) su iniziativa di Fabio Massimo Piazza, dottore magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e istituzionale. L’idea è stata quella di offrire al pubblico degli studenti dell’Ateneo di Palermo e di quelli di Scienze della Comunicazione in particolare, alcuni dei quali già impegnati in strutture di comunicazione pubbliche e private, degli approfondimenti di studio sui temi specifici della comunicazione istituzionale al fine di ampliare le conoscenze da essi possedute in questo campo e di acquisirne di nuove. I relatori hanno sviluppato gli interventi sulla base di tematiche, ricerche empiriche e casi di studio di maggiore interesse per le loro attività scientifiche e professionali. L’ulteriore idea, intervenuta successivamente allo svolgimento dei seminari, di cui sono stato autore, promotore e realizzatore, è stata quella di tradurre le relazioni tenute ai seminari in formali contributi di studio e ricerca.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ingrassia_Introd_numero_monografico.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
7.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.32 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.