Il saggio analizza le teorie dell’apprendimento sociale della devianza e della crimine focalizzandosi sui processi di apprendimento condivisi sia dai «convenzionali» che dai «criminali».

Rinaldi, C. (2017). Processi e contenuti della socializzazione deviante e criminale: le teorie dell’apprendimento sociale. In C. Rinaldi, P. Saitta (a cura di), DEVIANZE E CRIMINE. ANTOLOGIA RAGIONATA DI TEORIE CLASSICHE E CONTEMPORANEE (pp. 181-193). Varazze : PM Edizioni.

Processi e contenuti della socializzazione deviante e criminale: le teorie dell’apprendimento sociale

RINALDI, Cirus
2017-01-01

Abstract

Il saggio analizza le teorie dell’apprendimento sociale della devianza e della crimine focalizzandosi sui processi di apprendimento condivisi sia dai «convenzionali» che dai «criminali».
2017
Settore SPS/12 - Sociologia Giuridica, Della Devianza E Mutamento Sociale
Rinaldi, C. (2017). Processi e contenuti della socializzazione deviante e criminale: le teorie dell’apprendimento sociale. In C. Rinaldi, P. Saitta (a cura di), DEVIANZE E CRIMINE. ANTOLOGIA RAGIONATA DI TEORIE CLASSICHE E CONTEMPORANEE (pp. 181-193). Varazze : PM Edizioni.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
20 Rinaldi.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/224229
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact