L'articolo delinea le basi del progetto di ricerca ItasTra/Cpia Palermo 1 volto ad adolescenti ed adulti migranti che arrivano in Italia senza essere mai andati a scuola e che devono apprendere contemporaneamente una nuova lingua e le basi dell'alfabetizzazione

D'Agostino, M., Amoruso, M., Jaralla, Y. (2015). L’italiano per accompagnare. Un percorso di azione e (anche) di ricerca. In M. D'Agostino, M. Amoruso, Y. Jaralla (a cura di), Dai Barconi all'Università (pp. 17-42). Palermo : Scuola di lingua italiana per Stranieri Università di Palermo.

L’italiano per accompagnare. Un percorso di azione e (anche) di ricerca

D'AGOSTINO, Maria;
2015-01-01

Abstract

L'articolo delinea le basi del progetto di ricerca ItasTra/Cpia Palermo 1 volto ad adolescenti ed adulti migranti che arrivano in Italia senza essere mai andati a scuola e che devono apprendere contemporaneamente una nuova lingua e le basi dell'alfabetizzazione
2015
Settore L-FIL-LET/12 - Linguistica Italiana
D'Agostino, M., Amoruso, M., Jaralla, Y. (2015). L’italiano per accompagnare. Un percorso di azione e (anche) di ricerca. In M. D'Agostino, M. Amoruso, Y. Jaralla (a cura di), Dai Barconi all'Università (pp. 17-42). Palermo : Scuola di lingua italiana per Stranieri Università di Palermo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
d'agostino_dai barconi all'Università.pdf

accesso aperto

Dimensione 600.32 kB
Formato Adobe PDF
600.32 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/223392
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact