L'articolo descrive un modello di didattica fortemente innovativo rivolto ad adolescenti ed adulti migranti che arrivano in Italia senza essere mai andati a scuola e che devono apprendere contemporaneamente una nuova lingua e le basi dell'alfabetizzazione.
Amoruso, C., Amoruso, M., Arcuri, A., D'Agostino, M. (2016). Testo, parola, sillaba, andata e ritorno. Un modello di didattica per classi a nulla o bassa scolarizzazione. In M. D'Agostino, G. Sorce (a cura di), Nuovi migranti e nuova didattica. Esperienze al CPIA Palermo 1 (pp. 61-82). Palermo.
Testo, parola, sillaba, andata e ritorno. Un modello di didattica per classi a nulla o bassa scolarizzazione
AMORUSO, Chiara;Amoruso, Marcello;ARCURI, Adriana;D'AGOSTINO, Maria
2016-01-01
Abstract
L'articolo descrive un modello di didattica fortemente innovativo rivolto ad adolescenti ed adulti migranti che arrivano in Italia senza essere mai andati a scuola e che devono apprendere contemporaneamente una nuova lingua e le basi dell'alfabetizzazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
dagostino testo parola sillaba.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
645.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
645.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.