L'articolo descrive un modello di didattica fortemente innovativo rivolto ad adolescenti ed adulti migranti che arrivano in Italia senza essere mai andati a scuola e che devono apprendere contemporaneamente una nuova lingua e le basi dell'alfabetizzazione.

Amoruso, C., Amoruso, M., Arcuri, A., D'Agostino, M. (2016). Testo, parola, sillaba, andata e ritorno. Un modello di didattica per classi a nulla o bassa scolarizzazione. In M. D'Agostino, G. Sorce (a cura di), Nuovi migranti e nuova didattica. Esperienze al CPIA Palermo 1 (pp. 61-82). Palermo.

Testo, parola, sillaba, andata e ritorno. Un modello di didattica per classi a nulla o bassa scolarizzazione

AMORUSO, Chiara;Amoruso, Marcello;ARCURI, Adriana;D'AGOSTINO, Maria
2016-01-01

Abstract

L'articolo descrive un modello di didattica fortemente innovativo rivolto ad adolescenti ed adulti migranti che arrivano in Italia senza essere mai andati a scuola e che devono apprendere contemporaneamente una nuova lingua e le basi dell'alfabetizzazione.
2016
Amoruso, C., Amoruso, M., Arcuri, A., D'Agostino, M. (2016). Testo, parola, sillaba, andata e ritorno. Un modello di didattica per classi a nulla o bassa scolarizzazione. In M. D'Agostino, G. Sorce (a cura di), Nuovi migranti e nuova didattica. Esperienze al CPIA Palermo 1 (pp. 61-82). Palermo.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
dagostino testo parola sillaba.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 645.54 kB
Formato Adobe PDF
645.54 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/223390
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact