Il saggio delinea i percorsi creativi di Philip Glass a partire dall'inizio dalla fine degli anni Sessanta, con particolare riferimento alle opere o spettacoli di teatro musicale. Nella seconda parte vengono descritti l'eperienza biografica e artistica di Beni Montresor, nonché la genesi e i caratteri musicali dell'opera in due atti "The Witches of Venice" (Le Streghe di Venezia, 1994-2009), presentata al Teatro Massimo di Palermo nella versione che include anche i testi di Vincenzo Cerami.
Oliveri, D. (2016). "Saliamoci sopra e voliamo via..." Percorsi di Beni Montresor e Philip Glass verso "Le Streghe di Venezia" (1994-2009). In A. Fodale (a cura di), Philip Glass, Le Streghe di Venezia (pp. 39-53). Palermo : Fondazione Teatro Massimo.
"Saliamoci sopra e voliamo via..." Percorsi di Beni Montresor e Philip Glass verso "Le Streghe di Venezia" (1994-2009)
OLIVERI, Dario
2016-01-01
Abstract
Il saggio delinea i percorsi creativi di Philip Glass a partire dall'inizio dalla fine degli anni Sessanta, con particolare riferimento alle opere o spettacoli di teatro musicale. Nella seconda parte vengono descritti l'eperienza biografica e artistica di Beni Montresor, nonché la genesi e i caratteri musicali dell'opera in due atti "The Witches of Venice" (Le Streghe di Venezia, 1994-2009), presentata al Teatro Massimo di Palermo nella versione che include anche i testi di Vincenzo Cerami.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LE STREGHE DI VENEZIA.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Saggio
Dimensione
2.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.