Il contributo riflette sul dibattito aperto sull'educazione mista o separata e sui possibili punti di forza e debolezza. Di fronte a questo complesso orizzonte la scuola è chiamata ad una coraggiosa riflessione e forse anche a un rinnovamento delle sue modalità di relazionarsi con tutti gli attori. Affinché gli studenti ottengano il massimo beneficio possibile dall’insegnamento e dalla valutazione, perché possano realmente raggiungere lʹeccellenza personale, lʹattività del docente dovrebbe prendere in considerazione anche le caratteristiche della loro identità di genere.

CAPPUCCIO, G. (2007). Il dibattito sull'educazione mista o separata. BOLLETTINO DELLA AS.PE.I., 140-141, 2-4.

Il dibattito sull'educazione mista o separata

CAPPUCCIO, Giuseppa
2007-01-01

Abstract

Il contributo riflette sul dibattito aperto sull'educazione mista o separata e sui possibili punti di forza e debolezza. Di fronte a questo complesso orizzonte la scuola è chiamata ad una coraggiosa riflessione e forse anche a un rinnovamento delle sue modalità di relazionarsi con tutti gli attori. Affinché gli studenti ottengano il massimo beneficio possibile dall’insegnamento e dalla valutazione, perché possano realmente raggiungere lʹeccellenza personale, lʹattività del docente dovrebbe prendere in considerazione anche le caratteristiche della loro identità di genere.
2007
CAPPUCCIO, G. (2007). Il dibattito sull'educazione mista o separata. BOLLETTINO DELLA AS.PE.I., 140-141, 2-4.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/21434
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact