Il contributo focalizza l'attenzione su un media fortemente presente nella vita dei bambini: la televisione. Il lavoro dopo aver individuato i costrutti teorici relativi alla media literacy rileva la necessità di promuovere competenze mediali negli insegnanti perche possano adeguatamente valutare i programmi televisivi in modo da scegliere ciò che per i bambini è più idoneo e vantaggioso.

Cappuccio, G. (2009). La sfida educativa per una Tv di qualità. PROSPETTIVA EP(Anno XXXII n. 1-2), 59-70.

La sfida educativa per una Tv di qualità

CAPPUCCIO, Giuseppa
2009-01-01

Abstract

Il contributo focalizza l'attenzione su un media fortemente presente nella vita dei bambini: la televisione. Il lavoro dopo aver individuato i costrutti teorici relativi alla media literacy rileva la necessità di promuovere competenze mediali negli insegnanti perche possano adeguatamente valutare i programmi televisivi in modo da scegliere ciò che per i bambini è più idoneo e vantaggioso.
2009
Settore M-PED/04 - Pedagogia Sperimentale
Cappuccio, G. (2009). La sfida educativa per una Tv di qualità. PROSPETTIVA EP(Anno XXXII n. 1-2), 59-70.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/214211
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact