Il contributo focalizza l'attenzione su un media fortemente presente nella vita dei bambini: la televisione. Il lavoro dopo aver individuato i costrutti teorici relativi alla media literacy rileva la necessità di promuovere competenze mediali negli insegnanti perche possano adeguatamente valutare i programmi televisivi in modo da scegliere ciò che per i bambini è più idoneo e vantaggioso.
Cappuccio, G. (2009). La sfida educativa per una Tv di qualità. PROSPETTIVA EP(Anno XXXII n. 1-2), 59-70.
La sfida educativa per una Tv di qualità
CAPPUCCIO, Giuseppa
2009-01-01
Abstract
Il contributo focalizza l'attenzione su un media fortemente presente nella vita dei bambini: la televisione. Il lavoro dopo aver individuato i costrutti teorici relativi alla media literacy rileva la necessità di promuovere competenze mediali negli insegnanti perche possano adeguatamente valutare i programmi televisivi in modo da scegliere ciò che per i bambini è più idoneo e vantaggioso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.