Il saggio si propone di analizzare la funzione educativa della scuola attraverso le Riforme degli anni '90 che hanno ridefinito il profilo non solo dei curricula ma delle modalità partecipative degli alunni e dei genitori in un'ottica sistemica.

Bartholini, I. (2001). Scuola: avamposto e nuova frontiera del mutamento sociale.. In R. Mancuso (a cura di), Dentro il carcere e fuori dalla scuola. Educazione, organizzazione, processi comunicativi (pp. 53-75). Milano : Franco Angeli.

Scuola: avamposto e nuova frontiera del mutamento sociale.

BARTHOLINI, Ignazia Maria
2001-01-01

Abstract

Il saggio si propone di analizzare la funzione educativa della scuola attraverso le Riforme degli anni '90 che hanno ridefinito il profilo non solo dei curricula ma delle modalità partecipative degli alunni e dei genitori in un'ottica sistemica.
2001
Settore SPS/07 - Sociologia Generale
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
Bartholini, I. (2001). Scuola: avamposto e nuova frontiera del mutamento sociale.. In R. Mancuso (a cura di), Dentro il carcere e fuori dalla scuola. Educazione, organizzazione, processi comunicativi (pp. 53-75). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scuola_avamposto_e_nuova_fontiera_del_mutamento_sociale.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Saggio in forma integrale corredato da copertina, indice e uarta di copertina.
Dimensione 1.78 MB
Formato Adobe PDF
1.78 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/207236
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact