Il saggio si propone di analizzare la funzione educativa della scuola attraverso le Riforme degli anni '90 che hanno ridefinito il profilo non solo dei curricula ma delle modalità partecipative degli alunni e dei genitori in un'ottica sistemica.
Bartholini, I. (2001). Scuola: avamposto e nuova frontiera del mutamento sociale.. In R. Mancuso (a cura di), Dentro il carcere e fuori dalla scuola. Educazione, organizzazione, processi comunicativi (pp. 53-75). Milano : Franco Angeli.
Data di pubblicazione: | 2001 |
Titolo: | Scuola: avamposto e nuova frontiera del mutamento sociale. |
Autori: | |
Citazione: | Bartholini, I. (2001). Scuola: avamposto e nuova frontiera del mutamento sociale.. In R. Mancuso (a cura di), Dentro il carcere e fuori dalla scuola. Educazione, organizzazione, processi comunicativi (pp. 53-75). Milano : Franco Angeli. |
Abstract: | Il saggio si propone di analizzare la funzione educativa della scuola attraverso le Riforme degli anni '90 che hanno ridefinito il profilo non solo dei curricula ma delle modalità partecipative degli alunni e dei genitori in un'ottica sistemica. |
Settore Scientifico Disciplinare: | Settore SPS/07 - Sociologia Generale Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo o Saggio |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Scuola_avamposto_e_nuova_fontiera_del_mutamento_sociale.pdf | Saggio in forma integrale corredato da copertina, indice e uarta di copertina. | N/A | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.