Il saggio si propone di analizzare la funzione educativa della scuola attraverso le Riforme degli anni '90 che hanno ridefinito il profilo non solo dei curricula ma delle modalità partecipative degli alunni e dei genitori in un'ottica sistemica.
Bartholini, I. (2001). Scuola: avamposto e nuova frontiera del mutamento sociale.. In R. Mancuso (a cura di), Dentro il carcere e fuori dalla scuola. Educazione, organizzazione, processi comunicativi (pp. 53-75). Milano : Franco Angeli.
Scuola: avamposto e nuova frontiera del mutamento sociale.
BARTHOLINI, Ignazia Maria
2001-01-01
Abstract
Il saggio si propone di analizzare la funzione educativa della scuola attraverso le Riforme degli anni '90 che hanno ridefinito il profilo non solo dei curricula ma delle modalità partecipative degli alunni e dei genitori in un'ottica sistemica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scuola_avamposto_e_nuova_fontiera_del_mutamento_sociale.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Saggio in forma integrale corredato da copertina, indice e uarta di copertina.
Dimensione
1.78 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.78 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.