Il saggio descrive il pensiero dello studioso francofortese, individuandone criticamente i principali snodi concettuali sia nell'ambito più squisitamente filosofico sia le conseguenze e gli sviluppi sul piano socio-politico.

Bartholini I. (2000). Jürgen Habermas. Il paradigma dell'agire comunicativo. In S. Porcu (a cura di), Ritratti d’Autore. Un’introduzione interdisciplinare alla sociologia (pp. 449-507). Milano : Franco Angeli.

Jürgen Habermas. Il paradigma dell'agire comunicativo

BARTHOLINI, Ignazia Maria
2000-01-01

Abstract

Il saggio descrive il pensiero dello studioso francofortese, individuandone criticamente i principali snodi concettuali sia nell'ambito più squisitamente filosofico sia le conseguenze e gli sviluppi sul piano socio-politico.
2000
Settore SPS/07 - Sociologia Generale
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
Settore SPS/01 - Filosofia Politica
Bartholini I. (2000). Jürgen Habermas. Il paradigma dell'agire comunicativo. In S. Porcu (a cura di), Ritratti d’Autore. Un’introduzione interdisciplinare alla sociologia (pp. 449-507). Milano : Franco Angeli.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Jurgen_Habermas_Il paradigma_dell'Agire_comunicativo.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Saggio nella sua interezza corredato da copertina, quarta e indice
Dimensione 4.35 MB
Formato Adobe PDF
4.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/207002
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact