Il saggio descrive il pensiero dello studioso francofortese, individuandone criticamente i principali snodi concettuali sia nell'ambito più squisitamente filosofico sia le conseguenze e gli sviluppi sul piano socio-politico.
Bartholini I. (2000). Jürgen Habermas. Il paradigma dell'agire comunicativo. In S. Porcu (a cura di), Ritratti d’Autore. Un’introduzione interdisciplinare alla sociologia (pp. 449-507). Milano : Franco Angeli.
Jürgen Habermas. Il paradigma dell'agire comunicativo
BARTHOLINI, Ignazia Maria
2000-01-01
Abstract
Il saggio descrive il pensiero dello studioso francofortese, individuandone criticamente i principali snodi concettuali sia nell'ambito più squisitamente filosofico sia le conseguenze e gli sviluppi sul piano socio-politico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Jurgen_Habermas_Il paradigma_dell'Agire_comunicativo.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: Saggio nella sua interezza corredato da copertina, quarta e indice
Dimensione
4.35 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.35 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.