Il saggio riesamina criticamente gli effetti del "Riordino dei cicli scolastici" (legge quadro n. 30/00) nei suoi articoli pi problematici (artt. 1 e 3 ), formulando un ipotesi applicativo-procedurale nella didattica dei curricula e negli aspetti formativi dei profili in uscita della popolazione scolastica degli istituti di secondo grado.

Bartholini, I. (2002). La scuola e il senso delle sue riforme fra i paria e i parvenu del nostro tempo. RES. RICERCA E SVILUPPO PER LE POLITICHE SOCIALI.(Numero speciale 2002), 17-32.

La scuola e il senso delle sue riforme fra i paria e i parvenu del nostro tempo

BARTHOLINI, Ignazia Maria
2002-01-01

Abstract

Il saggio riesamina criticamente gli effetti del "Riordino dei cicli scolastici" (legge quadro n. 30/00) nei suoi articoli pi problematici (artt. 1 e 3 ), formulando un ipotesi applicativo-procedurale nella didattica dei curricula e negli aspetti formativi dei profili in uscita della popolazione scolastica degli istituti di secondo grado.
2002
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
Settore SPS/07 - Sociologia Generale
Bartholini, I. (2002). La scuola e il senso delle sue riforme fra i paria e i parvenu del nostro tempo. RES. RICERCA E SVILUPPO PER LE POLITICHE SOCIALI.(Numero speciale 2002), 17-32.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La_scuola_e_il_senso_delle_sue_riforme_con_pdf.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: Saggio in forma completa, copertina, quarta e indice del numero della rivista
Dimensione 9.37 MB
Formato Adobe PDF
9.37 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/205544
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact