Il testo è la sintesi di alcuni temi di ricerca sviluppati negli ultimi anni che riguardano la città contemporanea in generale come sistema complesso, e la città di Agrigento come campo applicativo nella didattica dei laboratori di progettazione da me tenuti presso la Facoltà di architettura di Agrigento, in particolare. Le questioni generali della città contemporanea, che si traducono in elementi circostanziati e precisi del territorio agrigentino sono riferite al sistema delle infrastrutture, a quello degli spazi ad uso collettivo, al paesaggio naturale della Valle dei Templi e della costa.
ACIERNO, V. (2007). La Valle dei Templi tra città e mare. In BIBI LEONE (a cura di), Scuola Internazionale Di Studi Avanzati. Viaggio di architetture ai margini del Parco Archeologico di Agrigento. (pp. 61-66). PALERMO : Flaccovio Editore.
La Valle dei Templi tra città e mare
ACIERNO, Valentina
2007-01-01
Abstract
Il testo è la sintesi di alcuni temi di ricerca sviluppati negli ultimi anni che riguardano la città contemporanea in generale come sistema complesso, e la città di Agrigento come campo applicativo nella didattica dei laboratori di progettazione da me tenuti presso la Facoltà di architettura di Agrigento, in particolare. Le questioni generali della città contemporanea, che si traducono in elementi circostanziati e precisi del territorio agrigentino sono riferite al sistema delle infrastrutture, a quello degli spazi ad uso collettivo, al paesaggio naturale della Valle dei Templi e della costa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.