Una costante attenzione verso l’ottimizzazione dei fattori della produzione ha determinato una rapida adozione delle innovazioni proposte dalla ricerca nel campo dei sistemi d’impianto, per la grande importanza che essi rivestono nella qualità delle produzioni e nella redditività della coltura. Riduzione dei costi di produzione e massima efficienza della manodopera gli obiettivi prioritari, talora ottenuti attraverso l''“estensivizzazione” colturale, con bassi costi d’investimento. Un confronto fra l’Italia meridionale, California e Cile.
CARUSO T, DEJONG T, DI MICELI C, DI VAIO C, GUARINO F, MARRA FP, et al. (2008). Evoluzione tecnica dei modelli di impianto nella peschicoltura degli ambienti mediterranei. RIVISTA DI FRUTTICOLTURA E DI ORTOFLORICOLTURA, 12, 8-22.
Evoluzione tecnica dei modelli di impianto nella peschicoltura degli ambienti mediterranei
CARUSO, Tiziano;DI MICELI, Claudia;MARRA, Francesco Paolo;
2008-01-01
Abstract
Una costante attenzione verso l’ottimizzazione dei fattori della produzione ha determinato una rapida adozione delle innovazioni proposte dalla ricerca nel campo dei sistemi d’impianto, per la grande importanza che essi rivestono nella qualità delle produzioni e nella redditività della coltura. Riduzione dei costi di produzione e massima efficienza della manodopera gli obiettivi prioritari, talora ottenuti attraverso l''“estensivizzazione” colturale, con bassi costi d’investimento. Un confronto fra l’Italia meridionale, California e Cile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.