Gli interventi presentati in questa sessione riguardano in sintesi la presentazione di esperienze didattiche di casi studio significativi e innovativi per la comprensione del Mediterraneo; la proposta di percorsi interdisciplinari e il ruolo del Mediterraneo come territorio di studio ideale per trasmettere valori agli allievi. È noto quanto quest’ultimo aspetto, presente direttamente e indirettamente nelle comunicazioni dei relatori, sia ritenuto significativo nella didattica della geografia.
Mercatanti, L. (2016). Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione. In C. Barilaro, J. Gambino, C. Polto (a cura di), La Sicilia nell'assetto dello spazio euromediterraneo (pp. 247-250). Messina : EDAS.
Insegnare il Mediterraneo. Introduzione alla sessione
MERCATANTI, Leonardo
2016-01-01
Abstract
Gli interventi presentati in questa sessione riguardano in sintesi la presentazione di esperienze didattiche di casi studio significativi e innovativi per la comprensione del Mediterraneo; la proposta di percorsi interdisciplinari e il ruolo del Mediterraneo come territorio di studio ideale per trasmettere valori agli allievi. È noto quanto quest’ultimo aspetto, presente direttamente e indirettamente nelle comunicazioni dei relatori, sia ritenuto significativo nella didattica della geografia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016 Siracusa Noto Edas.pdf
Solo gestori archvio
Descrizione: File
Dimensione
1.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.34 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.