Analisi della commedia Sticus, spesso definita dagli studiosi come commedia di situazioni, come commedia di relazioni nella quale sono trattati tensioni e rapporti i personaggi rappresentati che testimoniano la volontà del commediografo di tenere insieme il copione attorno ad alcuni motivi centrali.
Petrone, G. (2015). Stichus, commedia di situazioni. In R. Raffaelli, A. Tontini (a cura di), Lecturae Plautinae Sarsinates XVIII Stichus (pp. 37-53). Urbino : Quattroventi.
Stichus, commedia di situazioni
PETRONE, Giovanna
2015-01-01
Abstract
Analisi della commedia Sticus, spesso definita dagli studiosi come commedia di situazioni, come commedia di relazioni nella quale sono trattati tensioni e rapporti i personaggi rappresentati che testimoniano la volontà del commediografo di tenere insieme il copione attorno ad alcuni motivi centrali.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
PETRONE_Stichus 2015.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
8.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


