L'articolo focalizza e riflette l'impiego delle videoregistrazioni come metodo di ricerca per la classroom research. Dopo la parte teorica vengono analizzati dei dati rilevati durante un progetto di scrittura in lingua tedesca a livello universitaria. L'elaborazione dei trascritti e l'interpretazione avviene attraverso l'analisi della conversazione.

Hoffmann, S. (2014). Videografie als Instrument für die Beobachtung von Schreibprozessen in Deutsch als Fremdsprache. BOLLETTINO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DI GERMANISTICA, 177-190.

Videografie als Instrument für die Beobachtung von Schreibprozessen in Deutsch als Fremdsprache

HOFFMANN, Sabine
2014-01-01

Abstract

L'articolo focalizza e riflette l'impiego delle videoregistrazioni come metodo di ricerca per la classroom research. Dopo la parte teorica vengono analizzati dei dati rilevati durante un progetto di scrittura in lingua tedesca a livello universitaria. L'elaborazione dei trascritti e l'interpretazione avviene attraverso l'analisi della conversazione.
2014
Hoffmann, S. (2014). Videografie als Instrument für die Beobachtung von Schreibprozessen in Deutsch als Fremdsprache. BOLLETTINO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DI GERMANISTICA, 177-190.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Videografie als Instrument für die Beobachtung von Schreibprozessen in Deutsch als Fremdsprache.pdf

accesso aperto

Dimensione 526.73 kB
Formato Adobe PDF
526.73 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/151971
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact