Questa ricerca presenta la metodologia che è stata utilizzata nella rappresentazione delle colonne del Tempio C nel parco archeologico di Selinunte (TP). Tale metodologia – basata sull'impiego di superfici matematiche ausiliarie e tools di modellazione NURBS – ha permesso di sviluppare sul piano le superfici mesh di modelli 3D texturizzati realizzati da dati acquisiti con tecniche di rilevamento laser scanning e fotogrammetriche.
Cannella, M. (2015). Sviluppo e rappresentazione digitale di superfici architettoniche complesse per la documentazione e il restauro. DISEGNARE CON....
Sviluppo e rappresentazione digitale di superfici architettoniche complesse per la documentazione e il restauro
CANNELLA, Mirco
2015-01-01
Abstract
Questa ricerca presenta la metodologia che è stata utilizzata nella rappresentazione delle colonne del Tempio C nel parco archeologico di Selinunte (TP). Tale metodologia – basata sull'impiego di superfici matematiche ausiliarie e tools di modellazione NURBS – ha permesso di sviluppare sul piano le superfici mesh di modelli 3D texturizzati realizzati da dati acquisiti con tecniche di rilevamento laser scanning e fotogrammetriche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sviluppo e rappresentazione digitale di superfici architettoniche.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.