Questa ricerca presenta la metodologia che è stata utilizzata nella rappresentazione delle colonne del Tempio C nel parco archeologico di Selinunte (TP). Tale metodologia – basata sull'impiego di superfici matematiche ausiliarie e tools di modellazione NURBS – ha permesso di sviluppare sul piano le superfici mesh di modelli 3D texturizzati realizzati da dati acquisiti con tecniche di rilevamento laser scanning e fotogrammetriche.

Cannella, M. (2015). Sviluppo e rappresentazione digitale di superfici architettoniche complesse per la documentazione e il restauro. DISEGNARE CON....

Sviluppo e rappresentazione digitale di superfici architettoniche complesse per la documentazione e il restauro

CANNELLA, Mirco
2015-01-01

Abstract

Questa ricerca presenta la metodologia che è stata utilizzata nella rappresentazione delle colonne del Tempio C nel parco archeologico di Selinunte (TP). Tale metodologia – basata sull'impiego di superfici matematiche ausiliarie e tools di modellazione NURBS – ha permesso di sviluppare sul piano le superfici mesh di modelli 3D texturizzati realizzati da dati acquisiti con tecniche di rilevamento laser scanning e fotogrammetriche.
2015
Cannella, M. (2015). Sviluppo e rappresentazione digitale di superfici architettoniche complesse per la documentazione e il restauro. DISEGNARE CON....
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Sviluppo e rappresentazione digitale di superfici architettoniche.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.18 MB
Formato Adobe PDF
4.18 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/130394
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 2
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact