Il lavoro descrive un'esperienza didattica sul campionamento partendo da poesie note in letteratura. Partendo dalle difficoltà di alcuni contenuti da veiocalre durante ula lezione all'Università nel corso di laurea in Statistica, si descrive la grande flessibilità dei contenuti formali fino alla "traduzione" di una composizione poetica in piano di campionamento. L'esito dell'esperienza è stato molto positivo per gli sutdenti che hanno partecipato in modo spontaneo facendo superare brillantemente l'ostacolo del formalismo tipico della materia e del superamento dell'esame di profitto.

Giambalvo, O. (2014). Campioni “diversi”. Un’esperienza didattica sul campionamento. INDUZIONI, 48(48), 35-50.

Campioni “diversi”. Un’esperienza didattica sul campionamento

GIAMBALVO, Ornella
2014-01-01

Abstract

Il lavoro descrive un'esperienza didattica sul campionamento partendo da poesie note in letteratura. Partendo dalle difficoltà di alcuni contenuti da veiocalre durante ula lezione all'Università nel corso di laurea in Statistica, si descrive la grande flessibilità dei contenuti formali fino alla "traduzione" di una composizione poetica in piano di campionamento. L'esito dell'esperienza è stato molto positivo per gli sutdenti che hanno partecipato in modo spontaneo facendo superare brillantemente l'ostacolo del formalismo tipico della materia e del superamento dell'esame di profitto.
2014
Settore SECS-S/05 - Statistica Sociale
Giambalvo, O. (2014). Campioni “diversi”. Un’esperienza didattica sul campionamento. INDUZIONI, 48(48), 35-50.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giambalvo induzioni 48.pdf

Solo gestori archvio

Dimensione 1.06 MB
Formato Adobe PDF
1.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/121012
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact