Il saggio affronta il tema della natura del vincolo del venditore di beni di consumo e si traduce in una riflessione sulle caratteristiche dell'obbligazione e della garanzia come istituti alternative per attribuire rilevanza giuridica ad un interesse. L'attenzione si sposta poi sull natura e sul contenuto dei rimedi previsti dal sistema gerarchico, affrontando il problema, ben poco esplorato, dell'enforcement dei rimedi ripristinatori
PIRAINO F (2006). LA VENDITA DI BENI DI CONSUMO TRA OBBLIGAZIONE E GARANZIA. EUROPA E DIRITTO PRIVATO, 2, 543-623.
LA VENDITA DI BENI DI CONSUMO TRA OBBLIGAZIONE E GARANZIA
PIRAINO, Fabrizio
2006-01-01
Abstract
Il saggio affronta il tema della natura del vincolo del venditore di beni di consumo e si traduce in una riflessione sulle caratteristiche dell'obbligazione e della garanzia come istituti alternative per attribuire rilevanza giuridica ad un interesse. L'attenzione si sposta poi sull natura e sul contenuto dei rimedi previsti dal sistema gerarchico, affrontando il problema, ben poco esplorato, dell'enforcement dei rimedi ripristinatoriFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PIRAINO_levendita.pdf
Solo gestori archvio
Dimensione
1.06 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.06 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.