La convinta assunzione in campo progettuale di modelli comportamentali, atti ad interpretare i processi di guida su strada attesta la rilevanza riconosciuta al ruolo dell'utente nel determinare le condizioni di sicurezza di una infrastruttura. Particolarmente complesso è il legame tra l'utente e l'ambiante stradale, nella sua accezione di contesto composto dalla strada e dalle sue aree limitrofe, dal traffico veicolare, dalle circostanze metereologiche e climatiche.
DI MINO, G., Bevilacqua, A., & Nigrelli, J. (2005). Indagine sperimentale sul binomio velocità geometria stradale. LE STRADE, 1-2, 98-104.
Data di pubblicazione: | 2005 |
Titolo: | Indagine sperimentale sul binomio velocità geometria stradale |
Autori: | |
Citazione: | DI MINO, G., Bevilacqua, A., & Nigrelli, J. (2005). Indagine sperimentale sul binomio velocità geometria stradale. LE STRADE, 1-2, 98-104. |
Rivista: | |
Abstract: | La convinta assunzione in campo progettuale di modelli comportamentali, atti ad interpretare i processi di guida su strada attesta la rilevanza riconosciuta al ruolo dell'utente nel determinare le condizioni di sicurezza di una infrastruttura. Particolarmente complesso è il legame tra l'utente e l'ambiante stradale, nella sua accezione di contesto composto dalla strada e dalle sue aree limitrofe, dal traffico veicolare, dalle circostanze metereologiche e climatiche. |
Appare nelle tipologie: | 1.01 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.