Il saggio descrive le pratiche e le metodologie utilizzate per la didattica della composizione architettonica del 1° anno. Ne riporta gli obbiettivi e la struttura organizzativa, i contenuti disciplinari e gli esiti finali. In particolare esplora le forme dell'abitare contemporaneo e propone esercitazioni sul tema della lettura di esempi di architetture residenziali unifamiliari e il progetto di un piccolo organismo architettonico di media complessità.

Marsala, G. (2014). Come abitiamo?. In A. Sciascia (a cura di), ...nella continuità. La didattica del progetto a Palermo. Architettura, interni, paesaggio (pp. 62-81). Roma : Aracne Editrice.

Come abitiamo?

MARSALA, Giuseppe
2014-01-01

Abstract

Il saggio descrive le pratiche e le metodologie utilizzate per la didattica della composizione architettonica del 1° anno. Ne riporta gli obbiettivi e la struttura organizzativa, i contenuti disciplinari e gli esiti finali. In particolare esplora le forme dell'abitare contemporaneo e propone esercitazioni sul tema della lettura di esempi di architetture residenziali unifamiliari e il progetto di un piccolo organismo architettonico di media complessità.
2014
Settore ICAR/14 - Composizione Architettonica E Urbana
Marsala, G. (2014). Come abitiamo?. In A. Sciascia (a cura di), ...nella continuità. La didattica del progetto a Palermo. Architettura, interni, paesaggio (pp. 62-81). Roma : Aracne Editrice.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
G. Marsala, Come abitiamo? .pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo completo
Dimensione 2.99 MB
Formato Adobe PDF
2.99 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/104860
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact