This article examines some aspects of the figurative interests of Fyodor Mikhailovich Dostoevsky, who is known as an attentive observer of works of art, with the aim of identifying the ways in which the images were appropriated by the author

In questo articolo vengono esaminati alcuni aspetti degli interessi figurativi di Fëdor Michajlovič Dostoevskij, che com’è noto fu attento osservatore di opere d’arte, con lo scopo di individuare le modalità di appropriazione delle immagini da parte dell’autore

Nocera, A. (2015). Icona vs quadro. Il dualismo visuale dell'ekphrasis dostoevskiana. KAIAK, 2016, 1-25.

Icona vs quadro. Il dualismo visuale dell'ekphrasis dostoevskiana

NOCERA, Antonina
2015-01-01

Abstract

This article examines some aspects of the figurative interests of Fyodor Mikhailovich Dostoevsky, who is known as an attentive observer of works of art, with the aim of identifying the ways in which the images were appropriated by the author
2015
Settore L-FIL-LET/14 - Critica Letteraria E Letterature Comparate
Nocera, A. (2015). Icona vs quadro. Il dualismo visuale dell'ekphrasis dostoevskiana. KAIAK, 2016, 1-25.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nocera_Icona vs quadro 2016.pdf

accesso aperto

Dimensione 580.88 kB
Formato Adobe PDF
580.88 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/103441
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact