Il contributo costituisce un approfondimento in lingua inglese dei temi della tesi di dottorato con integrazioni nei disegni e nel documento. Ulteriori approfondimenti e precisazioni sono state richieste dal referee incaricato e dallo stesso editore, al fine di rendere l’argomento chiaro anche a lettori non preparati sull’argomento. Studio geometrico dei muqarnas della Zisa di Palermo a partire dal rilievo topografico. Scomposizione geometrica della struttura complessa in elementi semplici e comparazione dell’esempio analizzato con elementi equivalenti delle tradizioni costruttive dell’occidente e dell’oriente islamico. Studio di un metodo per la ricostruzione delle geometrie anche in strutture molto degradate o che presentano lacune.
Garofalo, V. (2010). A methodology for studying muqarnas: the extant examples in Palermo. MUQARNAS, 27(27), 357-406 [10.1163/22118993_02701014].
A methodology for studying muqarnas: the extant examples in Palermo
GAROFALO, Vincenza
2010-01-01
Abstract
Il contributo costituisce un approfondimento in lingua inglese dei temi della tesi di dottorato con integrazioni nei disegni e nel documento. Ulteriori approfondimenti e precisazioni sono state richieste dal referee incaricato e dallo stesso editore, al fine di rendere l’argomento chiaro anche a lettori non preparati sull’argomento. Studio geometrico dei muqarnas della Zisa di Palermo a partire dal rilievo topografico. Scomposizione geometrica della struttura complessa in elementi semplici e comparazione dell’esempio analizzato con elementi equivalenti delle tradizioni costruttive dell’occidente e dell’oriente islamico. Studio di un metodo per la ricostruzione delle geometrie anche in strutture molto degradate o che presentano lacune.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
A_methodology_for_studying_muqarnas.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
9.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.73 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.