Nome |
# |
La forma cinematografica del reale. Teorie, pratiche, linguaggi: da Bazin a Netflix, file e3ad8924-d291-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4.439
|
Attrazione, efficacia, retorica. La riflessione di S.M. Ejzenstejn tra teatro e cinema., file e3ad891c-74ea-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
321
|
Le strade del realismo. Verga e il cinema italiano, file e3ad8928-540c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
173
|
Della morte e di altre forme di resistenza. Su Pinocchio di Matteo Garrone, file e3ad8925-5634-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
89
|
Ripensare la modernità cinematografica. Il ragazzo con la bicicletta di Jean-Pierre e Luc Dardenne, file e3ad891c-7dfc-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
79
|
C'era una volta la cinefilia. C'era una volta...a Hollywood di Quentin Tarantino, file e3ad8920-c32a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
53
|
C'è vita nello Spazio (del cinema): Le verità di Horokazu Kore'eda, file e3ad8920-c4d1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
29
|
Il cinema/avanguardia. Il dialogo mancato fra Malevič ed Ejzenštejn, file 50df553c-2782-49b0-afb0-29e48553baa5
|
10
|
La forma dell'assoluto: A Hidden Life di Terrence Malick, file e3ad8920-c4d0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
10
|
The Battles of Languages: Soviet Cinema and the Great War, file e3ad891e-40dc-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
Tre volte Marilyn: grazie e destino di una diva ‘‘moderna’’, file e3ad891f-6c96-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
Singolare/plurale: autrici e autori nel documentario italiano contemporaneo, file c9064605-b23c-4f37-bb35-4f56c8d5e3d5
|
5
|
A' suivre: ancora sul cinema, file e3ad891e-40de-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Il reale è ancora tutto da inventare, file e3ad8927-f693-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Il metodo, file e3ad8922-1527-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Il fantasma di Holderlin e il destino dell'Europa. Lubitsch, Ozon e la Grande Guerra, file e3ad8924-fa33-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Il realismo: una questione aperta, file e3ad891e-40e0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Le pouvoir de la fiction. Le récit de la Grande Guerre de Griffith à Ozon, file e3ad891e-40e4-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
null, file e3ad891f-16f2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Ultimi, file e3ad891f-2964-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
null, file e3ad891f-44b9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
null, file e3ad891f-52ee-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Identità. Su L'amore molesto, file e3ad891f-5cb6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
null, file e3ad891f-5cba-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Un'immagine della storia, file e3ad891f-6c98-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
La corazzata Potemkin, file e3ad8920-7405-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Badlands di Terrence Malick, file e3ad8924-cd87-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Il Sessantotto dei bambini. Su "La torta in cielo" di Del Fra, file e3ad891e-f7d0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-16fe-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-1782-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-1c08-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-1c0a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-1c11-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-2848-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Il lavoro sulle forme: fra rappresentazione della realtà e costruzione del linguaggio cinematografico, file e3ad891f-44b1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Sulla biomeccanica. Azione scenica e movimento, file e3ad891f-44b6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-44bb-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Il comune è una speranza. Noi credevamo di Mario Martone, file e3ad891f-46e5-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-6e71-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-700e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Due (o forse più) facce della teoria, file e3ad891f-7cca-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-7cd3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-7cd5-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
null, file e3ad891f-7cd7-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Con gli occhi di Ejzenstejn, file e3ad8922-3014-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Il cinema politico, file e3ad8922-6daa-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Apocalisse e normalità. Epidemia e inconscio visuale, file e3ad8922-7498-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Palermo va bene una messa (La mia Battaglia. Conversazione con Letizia Battaglia di Franco Maresco), file 45e7dee0-a82a-44ca-bcdc-63fb363cfddb
|
1
|
La forma cinematografica del paesaggio. Mondo rurale e industria secondo Cecilia Mangini, file 54e206f9-b214-4939-90b7-65622cbe81f7
|
1
|
Introduzione, file b051e2eb-4291-4c54-97f0-4b9a11978f15
|
1
|
S.M. Ejzenstejn. L'immagine estatica, file e3ad891e-4079-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Letjat Zuravli, file e3ad891f-16f0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Oltre i limiti della rappresentazione. La genealogia delle immagini di guerra in Harun Farocki, file e3ad891f-1c06-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
null, file e3ad891f-1c0c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Il volto sullo schermo. Il contributo del cinema a una nuova idea di espressività, file e3ad891f-1dc2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Farocki e Fassbinder: l'eredità contrastata del Nuovo Cinema Tedesco, file e3ad891f-1dcc-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Clint Eastwood, file e3ad891f-1dcd-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
La camera e l'evento. Videogramme einer Revolution, file e3ad891f-2844-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Jean-Pierre e Luc Dardenne, file e3ad891f-2845-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Operatività e pensosità dell'immagine, file e3ad891f-2846-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Adozione, file e3ad891f-2ca3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Gli occhi sul mondo. Critica e cinefilia da André Bazin a Serge Daney, file e3ad891f-3827-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Splendore e miseria del cinema. Sulle Histoire(s) di Jean-Luc Godard, file e3ad891f-44ad-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
null, file e3ad891f-44ae-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
L'immagine-montaggio, file e3ad891f-46e4-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Montaggio, mio dolce affanno, file e3ad891f-5574-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Ejzenstejn, la pars pro toto e la pittura del Rinascimento, file e3ad891f-5971-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
One book, several books. Method and Eisenstein's Llbrary, file e3ad891f-5cb3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Esperire l'evento. Dunkirk di Christopher Nolan, file e3ad891f-5cb7-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
La scrittura della vita, file e3ad891f-5e0f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Fine e rinascita del cinema. Sulle "Histoire(s) du cinéma" di Jean-Luc Godard, file e3ad891f-6c8f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Introduzione. Dalla biomeccanica alla metodologia dell'espressione, file e3ad891f-6c91-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Ejzenstejn contra Vertov: artisticità e politicità del montaggio, file e3ad891f-6c97-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Quale Storia? Un viaggio dentro il cinema di Aleksandr Sokurov, file e3ad891f-6c9a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
La potenza del femminile nel cinema di Bellocchio, file e3ad891f-6c9c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
La ricerca del metodo. Antropologia e storia delle forme in S.M.Ejzenstejn, file e3ad891f-6e6c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Paradosso, cinema e filosofia. Badiou e Eastwood, file e3ad891f-70f5-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Essere uno: il cinema ripensa l'umano, file e3ad891f-70fc-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Pensare l'evoluzione fra natura e storia: il caso Ejzenstejn, file e3ad891f-7e7d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Premessa, file e3ad8922-151b-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Il cinema del nuovo millennio. Geografie, forme, autori, file e3ad8922-6da8-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Gli artisti e il cinema. Le avanguardie storiche, file e3ad8922-d941-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Fine del mondo e censura. Su La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco, file e3ad8928-2dfd-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Introduzione, file e3ad8928-380d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Totale |
5.348 |