Nome |
# |
Il lavoro alle dipendenze della P.A. dopo la "Riforma Madia", file e3ad891c-e4dd-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4.866
|
Contrattazione collettiva e partecipazione sindacale nella riforma Madia, file e3ad891d-4667-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3.553
|
DIGNITA' E RISERVATEZZA DEL LAVORATORE, file e3ad891d-5a14-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.262
|
Abilitazione scientifica per i professori universitari, file e3ad891d-5e5f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.030
|
Riforma Fornero e autonomia collettiva, file e3ad891d-5bb1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.012
|
Il lavoro alle dipendenze della p.a. dopo la "Riforma Madia", file e3ad891d-4793-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
892
|
Contrattazione separata, file e3ad891d-5d88-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
853
|
Politica e amministrazione nella lettura di Gianni Garofalo, file e3ad8919-a9c3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
731
|
Gli accordi sindacali in materia di controlli a distanza sui lavoratori, file e3ad891d-aaf0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
614
|
Il salario minimo legale, file e3ad8916-e243-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
535
|
Sciopero e rappresentatività sindacale: un infelice connubbio, file e3ad891d-7cb8-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
508
|
A. BELLAVISTA, La contrattazione collettiva nazionale e integrativa, file e3ad891d-a9a1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
428
|
intervento, file e3ad891d-a78f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
404
|
Electronic Health Record in Italy and Personal Data Protection, file e3ad8917-0407-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
357
|
Il nuovo art. 4 dello Statuto dei lavoratori, file e3ad891d-7e69-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
334
|
Il reclutamento dei professori universitari dopo la legge Gelmini, file e3ad891d-5e59-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
333
|
Jobs act: la nuova disciplina delle mansioni, file e3ad8917-ca67-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
315
|
Politiche pubbliche e lavoro sommerso: realtà e prospettive, file e3ad891d-aaf2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
283
|
Una riforma senz'anima, file e3ad891d-5c2c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
278
|
La tutela dei lavoratori tra frammentazione organizzativa e sviluppo tecnologico, file e3ad891d-0a6a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
249
|
Autonomia e responsabilità della dirigenza pubblica dopo il decreto Brunetta, file e3ad891d-5a0d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
242
|
La figura del datore di lavoro pubblico, file e3ad891d-5a16-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
242
|
Il potere di controllo sul lavoratore e la tutela della riservatezza, file e3ad891d-7cba-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
239
|
Jobs Act, politiche del lavoro e autonomia collettiva, file e3ad891b-033e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
222
|
Riregolazione legale e decontrattualizzazione: la
neoibridazione normativa del lavoro nelle pubbliche amministrazioni, file e3ad891d-5a12-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
211
|
Electronic Health Record in Italy and Personal Data Protection, file e3ad891c-92ac-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
208
|
Gli infiniti tormenti del lavoro pubblico, file e3ad891d-4664-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
183
|
Il Protocollo sul welfare e il dirittoal lavoro dei disabili, file e3ad891d-7293-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
155
|
La Cassazione e i controlli a distanza sui lavoratori, file e3ad891d-5bbb-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
154
|
Poteri del datore di lavoro pubblico, file e3ad8919-6874-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
149
|
Il mito del salario minimo, file e3ad8919-9c8c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
140
|
Intervento in : Clausole Generali e Diritto del Lavoro : atti delle giornate di studio di diritto del lavoro - Roma, 29-30 Maggio 2014, file e3ad8925-6c37-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
119
|
Contrattazione collettiva e partecipazione sindacale nella riforma Madia, file e3ad891c-fa45-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
117
|
La derogabilità assistita nel d.lgs n.276/2003, file e3ad891d-88c6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
102
|
La storia infinita della riforma del lavoro pubblico, file e3ad891d-a9a9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
101
|
La disciplina della protezione dei dati personali e i rapporti di lavoro, file e3ad8919-83f2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
93
|
Piccoli datori di lavoro e organizzazioni di tendenza, file e3ad8919-8f29-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
92
|
A proposito di alcuni progetti di legge sindacale, file e3ad891d-7cc2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
89
|
I rinnovi contrattuali, file e3ad891d-466b-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
88
|
La Cassazione nega la responsabilità dei rappresentanti sindacali per il cosiddetto danno da contrattazione collettiva, file e3ad891d-5c2e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
87
|
Il sindacato confederale: un centauro del terzo millennio, file e3ad891d-8bcf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
84
|
Massimo Roccella e la riforma del lavoro pubblico, file e3ad8919-aac7-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
76
|
Le prospettive delle relazioni industriali, file e3ad891d-aafe-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
68
|
Il nuovo disegno della certificazione e le competenze delle Commissioni nella legge 4 novembre 2010, n. 183, file e3ad891d-ab57-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
68
|
Reclutamento universitario e dintorni: tempi difficile, scelte tragiche, incubi giuridici, file e3ad891d-7e6b-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
67
|
L'unità produttiva digitale, file 1a37c340-2e4e-4741-8f36-94947ad7c50d
|
56
|
Al di là del lavoro sommerso, file e3ad891d-5de9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
56
|
Gli incarichi dirigenziali dopo la manovra "Tremonti", file e3ad891d-ab0a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
56
|
C'è ancora un futuro per il diritto del lavoro, file e3ad8919-83e6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
55
|
tecnica e politica delle citazioni, file e3ad891d-acc2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
48
|
Il decreto correttivo della riforma Brunetta e il "cantiere aperto" del lavoro pubblico, file e3ad891d-5c30-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
45
|
Perché introdurre un salario minimo legale. Alcune osservazioni sulla proposta di legge n. 1275, file 3af67705-812b-4bdc-b6da-1c0e1d8b09d3
|
41
|
Esiste la tutela della privacy nel rapporto di lavoro?, file e3ad8919-7737-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
40
|
Politica e amministrazione in Sicilia, file e3ad8919-a9c6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
39
|
Gli orizzonti del diritto del lavoro post statutario, file e3ad891d-70cb-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
38
|
Verso il ridimensionamento dell'art. 18 dello Statuto dei lavoratori?, file e3ad8917-ca62-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
35
|
La riforma della burocrazia della regione siciliana, file e3ad891a-b0f9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
34
|
Controlli elettronici e art 4 st.lav., file e3ad891d-7123-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
34
|
ALCUNE CONSIDERAZIONI SULLA RIFORMA DEL GOVERNO RENZI DELLA PUBBLICA
AMMINISTRAZIONE, file e3ad8917-c769-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
28
|
Il lavoro nero e le imprese fantasma, file e3ad891d-59fa-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
28
|
Per una storia dell'ineffabile terza mediana per l'area giuridica, file e3ad891d-ab53-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
28
|
Disposizioni Generali, artt. 1-5, d.lgs. n. 151/2001, file e3ad891e-ecdf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
28
|
Le prospettive dell'autonomia collettiva dopo il d.lgs n.276/2003, file e3ad891d-6901-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
26
|
Il dossier della Commissione di garanzia sullo sciopero in materia di appalti nei servizi pubblici essenziali, file e3ad8927-1a69-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
26
|
Riders e subordinazione: a proposito di una recente sentenza, file bf279102-e200-475b-825d-b21d4601cfa2
|
25
|
Sull'obbligo di comunicazione preventiva di partecipazione allo sciopero (discutendo con Orsola Razzolini), file e3ad891d-118f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
23
|
ALCUNE CONSIDERAZIONI SULLA RIFORMA DEL GOVERNO RENZI DELLA PUBBLICA
AMMINISTRAZIONE, file e3ad8917-ca5f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
21
|
Lavoro pubblico e contrattazione collettiva, file e3ad891d-accd-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
20
|
Il salario minimo legale e il Far West contrattuale, file c5bed952-2c7f-4ec0-9afc-020a7a5c6129
|
18
|
La contrattazione collettiva nazionale e integrativa, file e3ad891d-aafc-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
17
|
Controlli a distanza e necessità del rispetto della procedura di cui al comma 2 dell’art. 4 Stat. lav. (Cassazione, 17 luglio 2007, n. 15892, Sez. lav.), file e3ad891d-5de7-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
15
|
I problemi della definizione dei perimetri contrattuali e della misurazione della rappresentatività degli attori negoziali ai fini della contrattazione collettiva. Quali soluzioni?, file d2c279bf-6bcc-41dd-a042-ee49f96c02d6
|
14
|
Mezzogiorno sviluppo lavoro, file e3ad891d-9adc-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
13
|
Merito o gioco delle tre carte?, file e3ad891d-59fc-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
12
|
L'emersione del lavoro nero nella legge finanziaria per il 2007, file e3ad891d-accf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
12
|
Il reclutamento dei professori e dei ricercatori universitari dopo la legge Gelmini, file e3ad891d-b8f1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
11
|
La tutela del lavoro tra marketing politico ed esigenze reali, file e3ad8919-4f11-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
9
|
La contrattazione collettiva nel settore pubblico: tra tragedia e farsa, file e3ad891d-5e65-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
9
|
LAVORO SPORTIVO E AZIONE COLLETTIVA, file e3ad891d-96cf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
9
|
Il diritto comunitario vieta di escludere i giovani dal computo dei dipendenti ai fini dell'applicazione delle norme in materia di informazione dei lavoratori, file e3ad891d-accb-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
9
|
Insegnamento e ricerca tra libertà e autorità, file e3ad891b-b6f9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
8
|
lavoro a termine e contrattazione collettiva, file e3ad891d-5bb4-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
8
|
Il dirigente pubblico e i suoi poteri alla luce della riforma Madia, file e3ad891f-5aea-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
7
|
La contrattazione in deroga, file e3ad891d-b48f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
Introduzione, file e3ad891d-a677-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Sorveglianza sui lavoratori, protezione dei dati personali ed azione collettiva nell’economia digitale, file e3ad8922-fc1d-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Tavola rotonda: Il sindacato e gli strumenti di composizione extragiudiziale di origine negoziale delle controversie di lavoro, file 64b7ebcc-8ab1-40c8-88f6-116e03484631
|
4
|
L’ambito derogatorio dell’autonomia individuale, file c800720e-ccae-4a96-80c3-ac6a4f78212b
|
4
|
L’ineffabile terza mediana dell'Anvur per l’area 12, file c8a8afc9-ec11-464c-867a-8265957f1658
|
4
|
Le relazioni industriali nel tempo della crisi, file e3ad891d-a67a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Il dirigente pubblico e i suoi poteri alla luce della riforma Madia, file e3ad891f-8d6e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
PROBLEMI E PROSPETTIVE DELLA VALUTAZIONE DELLA RICERCA SCIENTIFICA, file e3ad8920-ec7a-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Potere prefettizio d'ordinanza, libertà di riunione e diritto al conflitto: a proposito di un caso singolare, file e3ad8921-b123-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Sorveglianza sui lavoratori, protezione dei dati personali ed azione collettiva nell’economia digitale, file e3ad8923-3462-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
LAVORO, COSTITUZIONE E MERCATO, file e3ad8928-daf2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
PRIVACY E RAPPORTI DI LAVORO, file 0752a6a1-db84-4b74-a902-918ea13016fc
|
3
|
Prefazione alla monografia "Effettività della tutela del lavoratore nelle risoluzioni alternative delle controversie tra inderogabilità e autonomia", file 0bf360f3-c220-4ba0-9890-4aaf17218560
|
3
|
Abilitazione scientifica nazionale e reclutamento dei professori delle Università dopo la Legge n. 240/2010, file e3ad8918-6236-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Ordinanze prefettizie, libertà di riunione e diritto al conflitto, file e3ad891f-b8f1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
L’EMERSIONE DEL LAVORO IRREGOLARE NEL «DECRETO RILANCIO», file e3ad8923-4668-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Totale |
23.301 |