Nome |
# |
Francesco Crispi e la istituzione della IV sezione del Consiglio di Stato, file e3ad891b-a8bf-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1.333
|
Contratti pubblici di diritto privato, file 31c488c0-cd0b-40a5-a30a-63796aeaf4ef
|
382
|
Il tramonto dottrinario del mito della giurisdizione unica alla luce dell’esperienza tra Orlando e Mortara, file e3ad8920-a7e1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
290
|
Fallibilità o meno delle società in house tra diritto privato e diritto pubblico, garanzia statale dei debiti degli enti pubblici (CEDU) e divieto di aiuti statali (UE), file e3ad8917-052e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
255
|
La discrezionalità come criterio di riparto della giurisdizione e gli interessi legittimi fondamentali, file e3ad8920-f9e0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
96
|
IL SALVATAGGIO DELLE IMPRESE TRA CONTROLLO GIUDIZIARIO VOLONTARIO, INTERDITTIVE PREFETTIZIE E GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA, file e3ad8921-418c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
68
|
Forma pandettistica e specialità dei contenuti di diritto pubblico nella giuspubblicistica liberale a partire da una indicazione di Antonio Romano Tassone sulle violazioni di legge, file e3ad8917-03eb-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
55
|
La matrice dottrinaria del filoprivatismo: Massimo Severo Giannini, file e3ad8916-f1c3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
51
|
Il diritto amministrativo: un perfetto sconosciuto?, file f6612fb5-206d-4345-b742-3d66d4d677ce
|
43
|
L’AGENZIA NAZIONALE PER L’AMMINISTRAZIONE E LA GESTIONE DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA, file e3ad8919-55ee-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
35
|
Fabio Cintioli versus Marco Mazzamuto:
riformare i contratti pubblici?, file e3ad8925-c561-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
28
|
Il difetto di una visione d’insieme della vicenda pandemica, file e3ad8928-5105-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
27
|
L’incidenza delle vicende “giurisdizionali” sulla destinazione “amministrativa” dei beni confiscati, file e3ad8927-253f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
26
|
Governabilità: per un ritorno alla democrazia consociativa, file e3ad8921-1ba2-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
23
|
L'amministrazione agisce contro il privato di fronte al giudice amministrativo (nota a Cons. st., sez. II, n. 8546/2020)?, file e3ad8925-d0ec-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
21
|
Misure giurisdizionali di salvataggio delle imprese versus misure amministrative di completamento dell’appalto: brevi note sulle modifiche in itinere al codice antimafia, file e3ad8919-4ddb-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
18
|
Gestione e destinazione dei beni sequestrati e
confiscati tra giurisdizione e amministrazione, file e3ad8916-59ee-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
9
|
Orlando uno e trino versus Orlando dimenticato o immaginario, file e3ad8923-7b8c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
8
|
Environmental Public Law: NGOs’ locus standi in Italian Case Law, file e3ad8927-2a12-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
7
|
GIAN DOMENICO ROMAGNOSI INVENTORE DEL DIRITTO AMMINISTRATIVO?, file e3ad891b-3467-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
Omessa pronuncia: risarcimento del danno e giurisdizione; le derive della piena cognizione tra assorbimento dei motivi e one-shot temperato, file e3ad8920-a7de-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
Interdittive prefettizie: rapporti tra privati, contagi e giusto procedimento, file e3ad8922-ccbb-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA ED EFFETTIVITÀ DELLA TUTELA, file e3ad8927-5571-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
6
|
Profili di documentazione amministrativa antimafia, file e3ad8919-5751-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
L’apparente neutralità comunitaria sull’autoproduzione pubblica: dall’in house al Partenariato Pubblico-Pubblico, file e3ad8919-8919-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
LITI TRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E VICENDE DELLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA NEL SECOLO DECIMONONO, file e3ad891f-aead-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
5
|
Il confronto con la dottrina classica, file 7a7461e4-3471-48c7-9912-28e69484db95
|
4
|
Per un richiamo alla gloriosa tradizione del contenzioso amministrativo, file e3ad8916-c432-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
I principi costitutivi del diritto amministrativo come autonoma branca del diritto per rapporto al diritto civile, file e3ad8918-6f8c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Il civis temporarius e il diritto amministrativo nell'ordinamento multilivello, file e3ad891b-710b-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
L’INCERTEZZA NEL DIRITTO AMMINISTRATIVO TRA NORME SCRITTE E GIURISPRUDENZA PRETORIA: PER UN DIRITTO GIURISPRUDENZIALE A SOVRANITÀ LEGISLATIVA LIMITATA, file e3ad891b-9d0e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Vittorio Emanuele Orlando giuspubblicista alla prova della Grande Guerra, file e3ad891b-dcd1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
L'atipicità delle fonti nel diritto amministrativo, file e3ad891b-e6f1-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
L’AMMINISTRAZIONE SENZA PROVVEDIMENTO:LA SCIA, file e3ad891c-30f3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
IL PRINCIPIO DEL DIVIETO DI PRONUNCIA
CON RIFERIMENTO A POTERI AMMINISTRATIVI
NON ANCORA ESERCITATI, file e3ad891d-17ff-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
4
|
Riparto di giurisdizione, rapporti collegati e concentrazione delle tutele, file e3ad8916-544c-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
L'eccesso di potere giurisdizionale del giudice della giurisdizione, file e3ad8918-75b6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
L’interesse legittimo: profili di teoria generale (a proposito di una recente monografia di Franco Gaetano Scoca), file e3ad891c-4305-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Il giudice delle leggi conferma il pluralismo delle
giurisdizioni., file e3ad891d-bba7-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Partiti, Movimenti, democrazia diretta e divieto di mandato imperativo, file e3ad8921-1b26-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Breve postfazione, file e3ad8922-a0ca-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Il dopo Randstad: se la Cassazione insiste, può sollevarsi un conflitto?, file e3ad8928-267e-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
3
|
Riparto di giurisdizione. Rapporti tra Ssn e strutture private accreditate. Procedure di evidenza pubblica e contratto, file e3ad8916-6090-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Lo scettro alla prefettocrazia: l'indefinita pervasività del sottosistema antimafia delle grandi opere e il caso emblematico della 'filiera', file e3ad8916-e8c7-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
A proposito di un recente libro di Franco Gaetano Scoca sul brigantaggio postunitario, file e3ad891b-5ef8-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Esiste una nozione giuridica di periferia?, file e3ad891b-e6f5-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Le interditive prefettizie tra prevenzione antimafia e salvataggio delle imprese, file e3ad891e-ba32-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Pagamento di imprese colpite da interdittiva antimafia e obbligatorietà delle misure anticorruzione, file e3ad891f-0da3-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Le Sezioni Unite della Cassazione garanti del diritto UE?, file e3ad8925-603b-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
2
|
Vittorio Emanuele Orlando, file 46640104-fe0c-4bb6-8595-33433958a170
|
1
|
La malasorte della vicinitas: ulteriore segno dei tentativi di rottura della gloriosa tradizione della giustizia amministrativa, file c991a776-e30e-4fa7-86f0-90c2e894c0e6
|
1
|
Il fantasma dell’occupazione appropriativa tormenta i giudici amministrativi, file e3ad8916-529f-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
PROFILI DI (IN)COSTITUZIONALITÀ DELLA DISCIPLINA DEGLI APPALTI PUBBLICI NELL'ORDINAMENTO REGIONALE SICILIANO, file e3ad8916-81aa-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
A cosa serve l'interesse legittimo?, file e3ad8918-6de0-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Brevi note su normativa comunitaria e In House Providing, file e3ad8919-42a9-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Dalla dequotazione dei vizi «formali» alla dequotazione dei vizi «sostanziali», ovvero della dequotazione tout court della tutela costitutiva (a proposito di una recente ordinanza di rimessione all’Adunanza plenaria), file e3ad8919-b211-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Il fallimento della separazione tra politica e amministrazione e gli sviluppi della forma di governo, file e3ad8925-2e98-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
The Formation of the Italian Administrative Justice System, European Common Principles of Administrative Law and “Jurisdictionalization” of Administrative Justice in the Nineteenth Century, file e3ad8925-32b6-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Vittorio Emanuele Orlando, Santi Romano e Franco Gaetano Scoca, file e3ad8927-0c60-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Considerazioni sulle autonomie infrastatuali a partire dalla giuspubblicistica liberale del secolo decimonono, file e3ad8927-0d17-da0e-e053-3705fe0a2b96
|
1
|
Totale |
2.896 |