Sin dai tempi della sua fondazione (1944), la Facoltà di Architettura di Palermo ha posto al centro della propria attenzione la teoria, le tecniche e i metodi di erogazione della didattica del progetto di architettura. Ne sono testimonianza alcune modifiche ordinamentali ed esperienze di coordinamento didattico, sviluppate tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta del XX secolo, che hanno reso la "Scuola di Palermo" un riferimento per tutta la comunità accademica nazionale. Questo volume registra la continuità della "scuola" di oggi con quella tradizione sperimentale e lo fa concentrandosi su alcune azioni di organizzazione didattica intensiva espletate nel periodo compreso tra il 2015 e il 2025.
Guarrera, F., Saitto, V. (a cura di). (2025). La centralità del progetto. Esperienze di sperimentazione didattica presso il Dipartimento di Architettura di Palermo (2015-2025). Milano : Mimesis [10.7413/1234-1234081].
La centralità del progetto. Esperienze di sperimentazione didattica presso il Dipartimento di Architettura di Palermo (2015-2025)
Guarrera, Fabio;
2025-10-01
Abstract
Sin dai tempi della sua fondazione (1944), la Facoltà di Architettura di Palermo ha posto al centro della propria attenzione la teoria, le tecniche e i metodi di erogazione della didattica del progetto di architettura. Ne sono testimonianza alcune modifiche ordinamentali ed esperienze di coordinamento didattico, sviluppate tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta del XX secolo, che hanno reso la "Scuola di Palermo" un riferimento per tutta la comunità accademica nazionale. Questo volume registra la continuità della "scuola" di oggi con quella tradizione sperimentale e lo fa concentrandosi su alcune azioni di organizzazione didattica intensiva espletate nel periodo compreso tra il 2015 e il 2025.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
DT2_Volume Palermo.pdf
Solo gestori archvio
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
3.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


