Il presente progetto di ricerca dal titolo "Educare ad una economia circolare e inclusiva: percorsi pedagogici di orientamento al lavoro con adolescenti migranti" è in stretta relazione con gli obiettivi 4, 8 e 10 dell’Agenda 2030 (SDG) che riguardano: l’educazione di qualità, inclusiva e permanente, il lavoro dignitoso per tutti e le migrazioni come elemento essenziale dello sviluppo sostenibile. La finalità della ricerca empirica è di valorizzare le risorse della pedagogia generale, sociale e interculturale, per la realizzazione di un’effettiva transizione verde che pone gli studenti migranti, quali destinatari diretti dell’intervento, al centro dei processi di sviluppo sia economico che di comunità.
Educare ad una economia circolare e inclusiva: percorsi pedagogici di orientamento al lavoro con adolescenti migranti
Fabio Alba
Abstract
Il presente progetto di ricerca dal titolo "Educare ad una economia circolare e inclusiva: percorsi pedagogici di orientamento al lavoro con adolescenti migranti" è in stretta relazione con gli obiettivi 4, 8 e 10 dell’Agenda 2030 (SDG) che riguardano: l’educazione di qualità, inclusiva e permanente, il lavoro dignitoso per tutti e le migrazioni come elemento essenziale dello sviluppo sostenibile. La finalità della ricerca empirica è di valorizzare le risorse della pedagogia generale, sociale e interculturale, per la realizzazione di un’effettiva transizione verde che pone gli studenti migranti, quali destinatari diretti dell’intervento, al centro dei processi di sviluppo sia economico che di comunità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Educazione e sostenibilità a scuola-Fabio-Alba.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale
Dimensione
325.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
325.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.