The essays collected in the volume explore the world of special educational needs (BES), offering the opportunity to recognize and enhance the differences that exist present in the school context and focusing attention on the relationships between individual and environmental factors that determine learning.

I saggi raccolti nel volume esplorano il mondo dei bisogni educativi speciali (BES), offrendo l’opportunità di riconoscere e valorizzare le differenze che si presentano nel contesto scolastico e focalizzando l’attenzione sui rapporti tra fattori individuali e ambientali che determinano l’apprendimento.

Maurizio Massimo Bianco (2024). I bisogni educativi speciali.

I bisogni educativi speciali

Maurizio Massimo Bianco
2024-01-01

Abstract

The essays collected in the volume explore the world of special educational needs (BES), offering the opportunity to recognize and enhance the differences that exist present in the school context and focusing attention on the relationships between individual and environmental factors that determine learning.
2024
I saggi raccolti nel volume esplorano il mondo dei bisogni educativi speciali (BES), offrendo l’opportunità di riconoscere e valorizzare le differenze che si presentano nel contesto scolastico e focalizzando l’attenzione sui rapporti tra fattori individuali e ambientali che determinano l’apprendimento.
Bes; Special teaching; School; Learning
Bes; Didattica speciale; Scuola; Apprendimento
979-12-81250-12-3
Maurizio Massimo Bianco (2024). I bisogni educativi speciali.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
M5 - I bisogni educativi speciali - DEF.pdf

Solo gestori archvio

Descrizione: volume integrale
Tipologia: Versione Editoriale
Dimensione 1.35 MB
Formato Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10447/662773
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact