Il call center come fabbrica linguistica, modello postfordista di fabbrica, paradigma di una preoccupante precarizzazione della forza lavoro giovanile. A partire da una inchiesta su alcuni call center di Palermo, il testo affronta il tema della relazione tra formazione e lavoro nonché quello delle trasformazioni del modello di produzione contemporanea.
Maltese, P. (2011). Generazioni precarie. Formazione e lavoro nella realtà dei call center.. Pisa : ETS.
Generazioni precarie. Formazione e lavoro nella realtà dei call center.
MALTESE, Pietro
2011-01-01
Abstract
Il call center come fabbrica linguistica, modello postfordista di fabbrica, paradigma di una preoccupante precarizzazione della forza lavoro giovanile. A partire da una inchiesta su alcuni call center di Palermo, il testo affronta il tema della relazione tra formazione e lavoro nonché quello delle trasformazioni del modello di produzione contemporanea.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
malteseintro.pdf
accesso aperto
Descrizione: Introduzione
Dimensione
122.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
122.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.